Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore grunding gv 5000


Matgo

Messaggi consigliati

Buongiorno sono appena iscritto non so se sono nella sezione giusta, vi espongo il mio problema ho un videoregistratore grunding gv 5000 metto foto allegata, da qualche giorno esce la scritta loked qualcuno sa dirmi come fare per risolvere? Grazie in anticipo

IMG_20210410_125915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccolo. 

Prima di tutto devi sostituire la batteria tampone sul modulo display, altrimenti il blocco si ripresenta ad ogni spegnimento.

Se non ricordo male dovresti avere un tasto "chiave" sul telecomando.

Premendolo e poi digitando 4934 OK dovresti sbloccarlo.

Se non riesci fai una foto del telecomando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria tampone la trovo sulla scheda madre? Sul telecomando non c'è il tasto chiave, inoltre ho provato a schiacciare 4934ok ma si ripresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se hai sbloccato il VCR e se funziona, ovviamente fino a che no lo scolleghi dalla rete !

Non hai postato la foto dei tasti del telecomando, con la quale ti posso indirizzare meglio.

La batteria è da sostituire e si trova dietro alla tastiera frontale.

Il metodo di sblocco è uno solo e dipende dal modello.

Dopo tanti anni mi permetto di non ricordare esattamente le procedure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu mi dici che la batteria è da sostituire ora mi spieghi una cosa.. Io ho 2 video uguali identici, il primo video che esce loked se io sostituisco la scheda madre con l'altra dell altro video loked non esce più, se lo stesso metto la scheda madre del primo video dove esce loked nel secondo, mi esce loked anche nel secondo, quindi non è da attribuire alla batteria tampone, ma penso che sia da attribuire proprio alla scheda madre, in questo caso sulla scheda cosasi potrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Matgo scrisse:

tu mi dici che la batteria è da sostituire ora mi spieghi una cosa

Hai misurato la tensione della batteria col VCR scollegato dalla rete ?

La dicitura LOCK appare sia per blocco volontario, sia per azzeramento della memoria.

Purtroppo non ricordo la procedura esatta per entrare nel Service del GV 5000, del quale ne ho visto solo qualcuno in garanzia moltissimi anni fa.

Sia per sbloccarlo sia per ripristinare i dati di funzionamento ci vuole la procedura di Service.

Altre prove empiriche e sostituzioni di schede alla cieca non sono indicative, almeno per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il. Blocco del looked e stato causato da me perché ho girato un ponticello sulla scheda madre, dato che non c'era più colore, vedevo in bianco e nero allora ho girato quel ponticello centrale, da quel giorno e sempre uscita quella scritta lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://elektrotanya.com/grundig_gv-5000_5300_sm.pdf/download.html

Una manomissione anche accidentale, non mi permette di essere più preciso.

Bisogna prima di tutto vedere se il processore risponde ai codici per entrare in Service mode, altrimenti non vale la pena procedere, su un due testine Turbo Drive di quell'epoca.

Purtroppo la procedura per il Service del GV 5000 è completamente differente da quella che ricordavo io, e non la conosco.

Va seguito alla lettera il manuale.

 

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Patatino 59 si è vero solo che il service che mi hai inviato parla solo di meccanica non ci sono scritti i codici per entrare nel service mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...