Vai al contenuto
PLC Forum


Incrociando le dita.... rimane qualche cosa ancora da migliorare.


Massimo Gasparini

Messaggi consigliati

Massimo Gasparini

Incrociando le dita sembra che il problema di perdita gas dal mio impianto trial Hi-Sense sia risolto!

A pompa di calore gli anni passati non partiva già a dicembre....ho provato oggi e si aziona in meno di un minuto!

L intervento è stato compiuto circa un anno fa, si è trattato di un "taglia e cuci" di un maledetto tubo che perdeva nei pressi dell unità esterna. 

 

Ne approfitto per ringraziare questo forum che mi ha dato innumerevoli suggerimenti ed informazioni!

Vorrei approfittare della vostra disponibilità per porre qualche ulteriore domanda ...

 

Premetto che l estate scorsa l appartamento era affittato.... ho avuto lamentele da parte dell immancabile vicina scassapalle che abita sotto...

Iin realtà non si era mai lamentata in passato anzi si era complimentata per la silenziosità della unità esterna che ho appoggiato sul terrazzo.

 

In effetti anche a me da l idea di essere diventata un po troppo rumorosa...

In particolare notavo oggi che l ho fatta andare per circa 1 ora a pompa di calore che la ventola non smette mai di girare piuttosto "vorticosamente".

Dal lato del compressore si sente di continuo un flebile sibilo, come un "fischio" della pentola a pressione...

E del tutto plausibile sia la ventola che disturba la vicina perchè in effetti sembrerebbe che la macchina lavori  "sotto stress". 

Non ho idea poi se a pompa di calore sia ulteriormente sotto pressione piuttosto che quando va a freddo cosi come non ho idea se avendo finalmente il gas possa condizionare nella rumorosità. 

L anno scorso avevo pure provveduto ad aprire l unità esterna per pulirla internamente, non so se questa azione possa aver peggiorato riguardo la rumorosità...

 

Da ultimo segnalo una cosa che non mi garba.... In questo mese ho acceso la macchina a pompa di calore per periodi inferiori ad un ora diverse volte. Non ho mai visto uscire da sotto all unità esterna una goccia di condensa....nonostante come dicevo all inizio gli split si azionino rapidissimamente.

 

Qualsiasi parere è ben accetto...saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...