disne Posted April 10, 2021 Report Share Posted April 10, 2021 (edited) Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su come collocare una strip led all'interno della veletta del mio salone, la dispongo orizzontalmente in modo da sparare la luce verso il soffitto (soluzione immgine A) o la incollo al muro (soluzione immagine B)? Più o meno la controsoffittatura è come nella foto in allegato. Grazie in anticipo per i suggerimenti. Edited April 10, 2021 by disne Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted April 10, 2021 Report Share Posted April 10, 2021 La soluzione A è corretta e semplice da realizzare, in quanto non richiede fissaggio dei profili d'alluminio, che saranno appoggiati, e inoltre spostabili migliorando la riflessione dove necessario. OT Le stripled non sono COB, che è una tecnologia che racchiude più LED in un solo chip. Fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
disne Posted April 10, 2021 Author Report Share Posted April 10, 2021 Grazie per la risposta. La soluzione A mi preoccupa nelle curve a 90°, non so se riesco a piegare la strip led e a far si che resti incollata Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted April 10, 2021 Report Share Posted April 10, 2021 Gli angoli devi realizzarli tagliando le strisce e collegandole con fili flessibili Preparati i profili di alluminio con i fili da entrambi i lati e la stripled montata, alla fine li posizioni e li colleghi. Da sotto non si vedranno le giunte tra un profilo e un altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disne Posted April 10, 2021 Author Report Share Posted April 10, 2021 Che tipo di stripled mi consigli? Non ho il classico lampadario ma dei faretti a distanza di circa 25cm dal muro con accensione separata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts