Vai al contenuto
PLC Forum


orologio astro 412654 legrand


Messaggi consigliati

ho recuperato un orologio di questo tipo e lo volevo usare su una luce esterna di casa mia,volevo usare la funzione astro cioè si accende al tramonto e spegne

all'alba con orari preimpostati purtroppo non capisco la sua programmazione il foglio allegato non è certo di aiuto anzi peggio di cosi non poteva fare Legrand solo di nome

tempo fa ne ho usato uno della orbis, per impostare tutto bastava dare ora data paese e provincia e poi dare ok sul display appariva l'ora di accensione e l'ora di spegnimento

in questo qua non capisco come impostare il tutto, certo che questi ci mettono del suo a fare diventare difficili le cose semplici

se qualche buon'anima mi da una dritta

 

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao antoniopev,

6 ore fa, antoniopev scrisse:

purtroppo non capisco la sua programmazione il foglio allegato non è certo di aiuto anzi peggio di cosi non poteva fare Legrand solo di nome

Certo Legrand non è il massimo, comunque dal manuale che ho trovato in rete:

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/275181_505848_292568.pdf

devi partire con il tasto MENU', ptremi OK, vai avanti con i tasti + o - e una volta trovata la funzione desiderata premi ancora OK, cerchi il parametro che vuoi variare sempre con + o -, premi OK e così via per ogni funzione, comunque da quello che so  bene o male sono tutti così questo tipo di programmatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao antoniopev,

Certo Legrand non è il massimo, comunque dal manuale che ho trovato in rete:

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/275181_505848_292568.pdf

devi partire con il tasto MENU', ptremi OK, vai avanti con i tasti + o - e una volta trovata la funzione desiderata premi ancora OK, cerchi il parametro che vuoi variare sempre con + o -, premi OK e così via per ogni funzione, comunque da quello che so  bene o male sono tutti così questo tipo di programmatori.

è quello che ho fatto ma sinceramente è un manuale cervellotico e non si capisce se la funzione astro è attiva visto che sul display appare la scritta auto off

e in alto nella zona dove di solito appaiono i segmenti attivi non ce nulla nelle ora da 0 a 24 

piuttosto che scrivere legrand scriverei legrand  cess

a me interessa solo la parte astro il resto non  mi importa 

ciao e grazie 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, antoniopev scrisse:

è quello che ho fatto ma sinceramente è un manuale cervellotico e non si capisce se la funzione astro è attiva visto che sul display appare la scritta auto off

e in alto nella zona dove di solito appaiono i segmenti attivi non ce nulla nelle ora da 0 a 24 

Ah ok, sinceramente non l'ho mai "preso in mano", (se posso evito più che volentieri tutto quello con su scritto Legrand / BTicino) quindi non so in effetti cosa indichi il display, pensavo che magari tu avessi un manuale ancora più "scarno"

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente è più facile a fare che a spiegare, purtroppo ci devi giocare un pò finche capisci la filosofia del creatore di tale congegno, nemmeno servisse a fare chissa cosa effettivamente  è un pò troppo...alla fine metti la posizione geografica e magari decidi di anticipare l'accensione o ritardare lo spegnimento nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per il vostro aiuto ora sono a posto certo che per complicare le cose questi progettisti ci mettono poco, in più le istruzioni non sono proprio dettagliate

come detto sopra ne usato un modello di marca ORBIS in 15 secondi era già programmato

grazie ancora per disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...