Vai al contenuto
PLC Forum


tag apricancello RFID sconosciuto


stepic7

Messaggi consigliati

Dovrei duplicare il tag, un tondino di plastica, dell'apricancello del condominio per me ed altri condomini che l'amministratore non è in grado di fornire perchè il sistema fu installato molto tempo addietro da una ditta non più reperibile

 

Ho acquistato il duplicatore universale su amazon

http://obohands.com/en/product/product-85-629.html

che sembra funzionare con altri tag RFID sia a scheda che dello stessa tipologia di quelli forniti con il duplicatore

ma che purtroppo NON riesce a copiare quello che mi interessa

Con mia sorpresa un condomino riferisce che una ditta specializzata in elettronica e sicurezza lo ha copiato tranquillamente anche se al costo di 20Eu che mi è sembrato esoso, oggi ci si compra un telecomando

 

Che trucco hanno usato?

Magari non è un tag RFID?

cosa altro potrebbe essere?

grazie

 

Modificato: da stepic7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • stepic7 changed the title to tag apricancello RFID sconosciuto

Ciao stepic7,

43 minuti fa, stepic7 scrisse:

Dovrei duplicare il tag, un tondino di plastica, dell'apricancello del condominio

Ma possiamo sapere e/o meglio vedere questo "tondino di plastica" e marca e modello dell'automazione e/o della scheda ricevente, cosa ne dici?

Altrimenti come possiamo sapere cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

allego una foto del tondino

nella colonnina dove è posto il ricevitore non c'è scritto nulla, forse si dovrebbe smontare per capirlo?

 

2055631129_WhatsAppImage2021-04-13at10_59_49.jpeg.5185a03cea7479e6e0406c08ef80d659.jpeg

Modificato: da stepic7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è un tag della V2. Non lo conosco ma penso che contattando il distributore tu riesca a copiare o a farti dare altri tag per poi inserirli nella memoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, stepic7 scrisse:

allego una foto del tondino

nella colonnina dove è posto il ricevitore non c'è scritto nulla, forse si dovrebbe smontare per capirlo?

Certo sarebbe meglio smontarla, non la conosco per niente ma sicuramente è della V2 la scheda probabilmente è una PROXIMA, vedi qui:

https://v2home.com/wp-content/uploads/2018/06/PROKSIMA_ZIS173_26.11.2018.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il manuale non specifica la frequenza di lavoro del chip V2 che interagisce con la centralina

 

Penso però che la frequenza sia la stessa di quella usata dal copiatore universale NS208

 

http://obohands.com/en/product/product-85-629.html

infatti quello copiato dalla ditta di elettronica è IDENTICO a quello fornito con il copiatore come mostra l'immagine

a sinistra c'è quello che la ditta ha copiato al costo di 20Eu a destra uno di quelli forniti con il copiatore NS208

quindi il chip utilizzato deve essere lo stesso, potrebbe essere diversa la codifica o il modo di codificare per cui il copiatore non è adatto

per me la cosa si fa ancora più oscura

 

1299795898_WhatsAppImage2021-04-14at11_10_14.jpeg.9c263abc114818d5bb480acbd4d40673.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, stepic7 scrisse:

.........per me la cosa si fa ancora più oscura

Anche per me perché non li conosco proprio, casomai se riesci apri il lettore e vediamo l'articolo preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...