Vai al contenuto
PLC Forum


Akai aktv2820 smart blocco su logo e aggiornamento


teco

Messaggi consigliati

Saluto tutti e vi ringrazio, ho questo tv Akai aktv2820 smart che all'accensione resta fisso sulla scritta smart e dopo poco si spegne, volevo fargli un reset o aggiornamento ma non so come fare qualcuno di buon cuore ha soluzione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Riccardo grazie della risposta chiedo scusa ma puoi spiegarmi se c'è bisogno di un particolare programmatore e doveè situata la flash 🤗 Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i firmware di Savadori sono degli aggiornamenti, non si possono usare come file per il programmatore, poi la programmazione delle emmc è roba complessa da gente esperta con vari formati di memorie, non so cosa programmi. Se trovi il tuo modello su salvadori ti può bastare la procedura da chiave usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Bruce Ketta, il modello in questione è aktv2820 akai, e non è presente nella lista quindi puoi spiegarmi se bisogna usare un programmatore o chiavetta? grazie per l'attenzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I l programmatore non serve di certo a programmare direttamente la flash in quanto il salvataggio lo trovi solo per versioni estere del tv o addirittura marche o modelli diversi con hw uguale, ma se non vuoi arrangiarti con riparazioni da Congo dove hai lingue straniere o settaggi diversi ti consiglio lascia stare questa marca balorda, meglio concentrarsi sui marchi che hanno valore maggiore. In sostanza se non usi il mio metodo che non spiego , non c'è via di uscita, sono baracche nate per affollare i cassoni scarrabili della monnezza, colgo l'occasione per dare un giudizio sul sistema Android, dopo alcuni mesi iniziali di entusiasmo, dovuti piu che altro alla potenza di economicissimi disp. portatili che mi ha sorpreso, trovo che Android abbia molte pecche, e inizio a stufarmi, mentre scrivevo questo lungo post, mi ha come al solito completato automaticamente delle parole facendomi sbagliare, quando io ho visto e rivisto piu volte la configurazione e il completamento automatico l'ho disattivato, pensavo di risolvere aggiornando l'app tastiera ma è solo peggiorata, verso la fine ho toccato un tasto sbagliato sulla tastiera vicino a enter e il browser, sempre di casa google, mi ha caricato una pagina all'inizio dello storico delle pagine di quella finestra, se non c'era la funzione di PLC Forum che registra il testo editato nei cookie e non inviato avrei perso tutto il messaggio, adesso mi sto dilungando perché sono arrivato a un appuntamento per sbaglio in anticipo e devo passa' 1 ora e 1/2 ad aspetta', ma per dire che Android fa un po schifo come google che l'ha creata e la gente per lo piu lo usa non so perché..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...