Vai al contenuto
PLC Forum


Lamapeggio Tmperatura Samsung RT62KCMT


zhuco

Messaggi consigliati

Buona Sera a tutti,

ho un frigo Samsung RT62KCMT acceso da più di 15 anni, senza mai dare un problema, ora da un po' di tempo sul display lampeggia di continuo la temperatura del congelatore, ma il frigo funziona perfettamente e le temperature sono giuste all'interno.

Lo ho fatto sbrinare completamente e tenuto aperto per due giorni, pulito completamente, rimossa ogni traccia di polvere attorno al compressore, ma continua a lampeggare.

L'unica cosa che ho notato, dopo averlo sbrinato, è la presenza di molta brina nel congelatore.

C'è qualcuno che conosce questo modello e sappia darmi un aiuto?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo trovi nel vano del congelatore , devi smontare il pannello sul fondo che copre l'evaporatore (una specie di radiatore)a quel punto vedrai diversi connettori .

Uno di questi è quello del termofusibile ,se fai una ricerca su google potrai vedere la foto. In questo link viene spiegato come sostituirlo non è il tuo modello ma per avere un'idea di cosa stiamo parlando

 

https://www.youtube.com/watch?v=mxHx8yoLK1Y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buona sera a tutti!

Mi scuso per non aver risposto prima, ma sono rientrato in Italia in questi giorni e non avbrei potuto fare nessuna prova o misura.

Purtroppo per lavoro spesso mi mandano in paesi non molto vicini!

 

Volevo continuare il discorso del frigo Samsung.

Nel periodo all'estero ho cercato anche un tecnico Samsung che andasse a casa, ma non ne ho trovato nessuno nelle vicinanze, per cui ho atteso di rientrare per vedere di trovare una soluzione.

 

Ora, da quando sono rientrato le cose sono più o meno le stesse la temperatura del congelatore lampeggia ed il frigo sembra funzionare.... Tranne per il fatto che le temperature riportate sul display non corispondono a quelle reali, il frigo segna 6° ma ve ne sono -3° ed il congelatore segna -18° ma è a -27°.

 

Un collega mi ha suggerito di controllare la scheda di controllo ed a occhio di bruciato non c'è nulla, nessun segno di surriscaldamento, i condensatori sono tutti apposto come le tensioni in uscita dal 7805.

Una cosa posso riportare in più che se gli tolgo corrente per almeno 4/5 ore e lo riaccendo, torna a funzionare per un po' e poi scemisce di nuovo.

 

Ora dietro al frigo c'è uno schema, che allego, con delle sonde riportate, che se anche le misuro non so' se quello che sto misurando è giusto.

Mi dareste qualche dritta???

 

Luciolucio mi hai detto di misurare il termofusibile ma al momento il congelatore è pieno e non posso sbrinarlo.

 

Grazie a presto

 

 

 

 

 

schema_frigo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ben rientrato.

Noto una cosa, che forse non significa nulla.

entrambe le temperature misurate si scostano esattamente di 9 gradi da quelle impostate. Non sia mica che non è calibrato lo strumento che stai usando per la misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fisica ha scritto:

ciao, ben rientrato.

Noto una cosa, che forse non significa nulla.

entrambe le temperature misurate si scostano esattamente di 9 gradi da quelle impostate. Non sia mica che non è calibrato lo strumento che stai usando per la misura?

In effetti hai ragione ma ho fatto fatica a trovare un termometro che mi permettesse di misurare temperature basse. Quello che è sicuro che il frigo congela l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2021 alle 11:45 , fisica ha scritto:

beh, questa è la vera prova!

 

almeno a zero ci va...

 

scusami ma mi era venuto il dubbio

No tranquillo qualunque ipotesi è ben accetta. Devo solo trovare una sluzione definitiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...