Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE55KU6100K si sente ma non si vede, non sono le strisce led


marcomontelibretti

Messaggi consigliati

marcomontelibretti

Buonasera, 

purtroppo il mio tv ha smesso di funzionare correttamente, facendo alcune ricerche su internet ho visto i possibili guasti, non sono i led perchè anche a tv accesa su di un canale in una stanza buia con una torchia puntata, comunque non vedo nulla, ho pensato che poteva essere la scheda di alimentazione e l'ho cambiata, purtroppo mi da lo stesso difetto, quando lo accendo mi lampeggia per 6 volte il led rosso, è una sorta di diagnosi che mi indica il possibile guasto? cosa posso controllare?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il 15/4/2021 at 19:31 , marcomontelibretti scrisse:

Buonasera, 

purtroppo il mio tv ha smesso di funzionare correttamente, facendo alcune ricerche su internet ho visto i possibili guasti, non sono i led perchè anche a tv accesa su di un canale in una stanza buia con una torchia puntata, comunque non vedo nulla, ho pensato che poteva essere la scheda di alimentazione e l'ho cambiata, purtroppo mi da lo stesso difetto, quando lo accendo mi lampeggia per 6 volte il led rosso, è una sorta di diagnosi che mi indica il possibile guasto? cosa posso controllare?

Grazie

Marco

Buonasera .....allora come hai risolto il problema che hai descritto ....penso che hai sostituito la  scheda logica .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Se c'è l'audio e il televisore risponde al telecomando c'è da guardare alla scheda t-con, quella che prende il segnale video dalla scheda madre e la passa al pannello lcd con 1 o 2 flat in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...