Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Alcor N


Ciccilledo

Messaggi consigliati

Buongiorno stamattina il cancello premendo il telecomando si apre poi morto per chiuderlo devo stacarre la corrente e riattaccare ho smontato la scheda Alcor N ho trovato qualcosa attacco dietro è bruciato ho pulito tutto ma non funziona qualche consiglio vi posto la foto dove era bruciato??Grazie 

1CF0CFCA-C49A-4A53-886F-F8BC1EA38DEA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciccilledo,

11 ore fa, Ciccilledo scrisse:

ho trovato qualcosa attacco dietro è bruciato ho pulito tutto ma non funziona

Devi provare a ricostruire quel punto della pista con un saldatore e vedere cosa c'è dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ciccilledo scrisse:

Conoscete qualcuno che ripara queste schede ad un prezzo ragionevole??

O la porti presso un centro assistenza BFT e sta a loro discrezione dirti se la riparano o meno, oppure prova a portarla da un radiotecnico, quelli che riparano televisori ed affini che non hanno problemi per ricostruire le piste.

Il prezzo naturalmente noi non possiamo dirtelo, altrimenti se vuoi in rete trovi schede nuove per 70-80 €, il problema potrebbe nascere con i radiocomandi, ma essendo una Acor-N in teoria hai la ricevente ad innesto o esterna e quindi si può recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ciccilledo scrisse:

Quindi esistono anche schede adattabili non per forza devo mettere l’alcor-n

Sì esatto, in rete ne trovi più di qualcuna, basta che cerchi "schede universali per cancelli a battente", casomai vedi un attimo cosa trovi e poi facci sapere, se vuoi un consiglio vedi la NOLOGO START S4XL.

 

Prima però dicci anche quali radiocomandi e ricevente hai e anche il modello preciso dei motori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok i radiocomandi sono i vecchi MITTO2, ma per caso sulla Alcor-N c'è un'altra scheda attaccata in verticale sulla destra sulla slot a pettine bianca, oppure non c'è nulla?  Casomai posta una foto anche del fronte della Alcor-N

Se non c'è nulla allora è stata usata la ricevente integrata e allora è da valutare se prendere un'altra BFT o meno, dipende anche da quanti radiocomandi hai e quanti te ne servono

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ciccilledo scrisse:

No non ci sono altre schede

Quindi quella funzionante è la ricevente integrata, a questo punto ripeto, porta la scheda da un radiotecnico e vedi se riesce a sistemarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...