Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore di movimento da esterno


plozio

Messaggi consigliati

Ho i lampioni da giardino che sono sotto relè e li posso accendere da vari punti, vorrei mettere un sensore di movimento da esterno che posso disattivare o attivare la sera tramite un interruttore, ovvero il giorno disattivarlo e la notte se si avvicinano al cancello entra in funzione e accende le luci, come fare e che materiale usare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non mi è chiaro, se metto in parallelo un interruttore sulla fase della 220 v che alimenta il relè che cosa ottengo, poi il sensore come dovrei collegarlo e che tipo visto che è da esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono sensori volumetrici con crepuscolare incorporato, io ci metterei uno di quelli così non dovrai ricordarti di accendere o spegnere il sensore.

 

come collegarlo al tuo relè lo vedrai col foglio d'istruzioni, comunqe andra collagato come sono collegati i pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi funzionerebbe come se fosse un pulsante ma non avrei problemi se voglio mantenere accesi i lampioni di sera e mi spenga le luci se un ci passa davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere come sono integrati tra di loro sensore e crepuscolare, devono funzionare in AND quindi accendere quando entrambi sono in ON.. poi il relè deve funzionare anche con l'interruttore 

 

se non se ne trovano così io userei comunque un crepuscolare separato.. 

 

se i lampioni li accendi tu non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, plozio scrisse:

Scusa ma non mi è chiaro, se metto in parallelo un interruttore sulla fase della 220 v che alimenta il relè che cosa ottengo

Si hai ragione, ho detto in parallelo ma intendevo in serie, è stato un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...