Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie Whirlpool WP120 codice avaria E7 F6 “IRRISOLVIBILE???”


solinasfabio

Messaggi consigliati

Buona domenica a tutti, lavastoviglie ancora in panne!! 

 

Seleziono il programma di lavaggio, uno qualsiasi, generalmente il P6, 

la lavastoviglie parte......carica acqua....sembra avviarsi regolarmente e invece inizia il bip bip di avaria....poi come magia inizia a scaricare e bippp finale di fine ciclo......il tutto nel giro di  2 minuti circa  con codice avaria  E1 E7  F6. 

Ho fatto i controlli previsti nella tabella errori , ma non ho trovato niente di anomalo.

Ho controllato il tubo di alimentazione dell'acqua dell'acqua ma è tutto ok, compreso il filtro all'ingresso della lavastoviglie.

A fine carico acqua ho aperto immediatamente lo sportello per verificare il livello dell’acqua caricata, sembrerebbe ok, circa 1 cm oltre la base  della vasca.

Provato a sostituire   flussostato - air breax (481010386232)  e sensore ottico (480140101529), ma purtroppo il problema persiste.

 

Speriamo non sia un problema di scheda……150 cari euri!!!

 

Buona domenica

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Stefano e nuovamente grazie per i tuoi preziosi consigli. 

Il motore non lo ancora controllato, però vorrei aggiungere che se apro immediatamente lo sportello appena inizia il beep del codice di guasto, il livello dell'acqua in vasca ha appena superato il foro della trappola d'aria che c'è nella vaschetta di alloggiamento del filtro, che mi sembra  sia più o meno alla stessa altezza del sensore ottico.

Ho provato a pulire con uno scovolino il foro/percorso della trappola d'aria , ma risulta abbastanza libero e l'avaria persiste :(-

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Quindi non ha superato la rete filtro che copre il pozzetto ? 

il 18/4/2021 at 11:15 , solinasfabio scrisse:

Ho controllato il tubo di alimentazione dell'acqua dell'acqua ma è tutto ok, compreso il filtro all'ingresso della lavastoviglie.

Questo non significa niente  , se non ti accerti che alimentando l'elettrovalvola  dalla tasca laterale esca un buon flusso di acqua .

  Potrebbe essere  compromessa l'elettrovalvola  e far uscire dalla stessa un rivolo d'acqua , 

Come potrebbe uscire acqua  a volontà dalla stessa e bloccarsi nel  passaggio nell'air break .

Ma visto che l'hai sostituito ,escludilo .

 Diciamo che se l'acqua esce bene  , devono entrare  come minimo 3 litri di acqua al minuto nel pozzetto .

 Fai un po un raffronto .  Da quanto scrivi , va in blocco  con  un litro  o quasi di acqua nel pozzetto . Giusto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...