Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento prese tripolari SIP in RJ11


Stetoboy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

dovendo a breve far installare una nuova linea TIM Fibra, ho controllato le due prese telefoniche che ho in casa. Il condominio è degli anni 70, è ha due prese: quella secondaria tripolare ha soltanto due fili, ma dato che non mi servirà a nulla l'ho staccata, nastrato gli unici due fili e chiusa con il coperchietto bianco. La presa principale invece, che era collegata con una vecchia tripolare SIP, si presenta come in fotografia.

Penso che il doppino rosso e trasparente (di spessore maggiore degli altri) sia quello originale Telecom che entra nell'appartamento, mentre i due bianchi e verdi più sottili, in origine collegati alla tripolare, li ho staccati (forse portano alla presa secondaria che però presenta due fili bianchi e rossi, e non verdi e bianchi).

 

Il problema sono anche gli altri quattro fili presenti, e che escono dallo stesso cavo grigio sulla destra, ma che non erano collegati alla presa tripolare originale, semplicemente escono e rientrano nel muro. Io vorrei collegare una nuova RJ11 senza utilizzare la presa secondaria, ma non capisco l'uso degli 5/6 fili presenti.

Grazie a tutti!

Presa a muro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ma nella presa secondaria arriva il cavo grigio multipolare di cui parli o solo i due bianco e verde ?

I due fili collegati alla secondaria erano bianco e verde ?

Hai altre scatole con giunte tra il multipolare e la presa secondaria ?

Se li hai scollegati non serve più nè la coppia che era usata prima, nè le altre, che erano di scorta.

Se invece vuoi portare alla presa secondaria la linea che esce dal modem puoi riutilizzarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

42 minuti fa, patatino59 scrisse:

Scusami, ma nella presa secondaria arriva il cavo grigio multipolare di cui parli o solo i due bianco e verde ?

I due fili collegati alla secondaria erano bianco e verde ?

Hai altre scatole con giunte tra il multipolare e la presa secondaria ?

Se li hai scollegati non serve più nè la coppia che era usata prima, nè le altre, che erano di scorta.

Se invece vuoi portare alla presa secondaria la linea che esce dal modem puoi riutilizzarli.

 

Nella presa secondaria vedo solo due fili sottili, bianco e rosso, e non ce sono altre in casa. Non mi servono altre prese secondarie, ma solo la principale, alla quale si colleghera il modem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Probabilmente hai una cassetta di derivazione da qualche parte dove arriva quel cavo grigio multifili , ma se non ti servono prese secondarie è inutile stare ad approfondire .

La presa telefonica nuova denominata CBS che ti farai mettere dal tecnico la colleghi ai due fili bianco-rosso che entrano in casa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...