Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie electrolux tt803r3


BALU

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

volevo sapere un vostro parere su cosa puo essere  che la sudetta lavastoviglie ad ogni tot di numero di lavaggi , lascia le stoviglie bianche,

 pensavo fosse il sale, ma non va via  sfregando, credo che si tratti di calcare anche perche facendo un risciacquo con acido citrico sparisce tutto,

la cosa stana e che ho notato che diventano cosi  durante il lavaggio   .... ,(prima di passare al risciacquo)   il sale lo consuma normalmente..(prima di iniziare il lavaggio mi segnalava mancanza brillantante, rimpiazzato  questo e il risultato..)..

IMG_20210418_172632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Ho lo stesso problema sempre su una Electrolux, nel mio caso è stato causato dall'uso di sale da cucina anzichè quello specifico per lavastoviglie. Quando ogni X cicli rigenera "vomita" i minerali che si depositano sulle stoviglie

Ho tamponato il problema svuotando la vaschetta del sale ed usando quello Mìele, oltre ad aumentare la regolazione elettronica dell'addolcitore di una tacca o due (vedi libretto di istruzioni)

La verità? Dovrai sostituire l'addolcitore e il tappo, se non è stato il sale sbagliato a rovinarlo sarà stata la soluzione di acqua e sapone che trafila dal tappo e finisce nelle resine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...