Jump to content
PLC Forum

Stingnap

Sostituzione BATTERIA di Polaroid Snap Touch

Recommended Posts

Stingnap

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum.
Ho una vecchia (oramai basta 1 anno per far diventare una cosa vecchia con questi nuovi prodotti) Polaroid Snap Touch che non accendevo da un po', ho pensato di sostituire la batteria e volevo cercarne una analoga da comprare...ma sembra non essercene in giro! Volevo sapere se qualcuno avesse idea di come ritrovare una batteria simile per non costringermi a buttare direttamente il prodotto. Allego foto della batteria in questione.
Ho trovato anche (proposte come soluzione al problema) gente che collega alla batteria della polaroid una Pila da 9volt e come per magia la batteria dovrebbe riprendere a funzionare, si trova facilmente online un video, secondo voi è una cosa possibile o butto solo soldi (quei pochi euro) e tempo per fare l'accrocchio?

Grazie a chi risponderà. Ciao

photo_2021-04-18_19-42-23.jpg

photo_2021-04-18_19-42-40.jpg

photo_2021-04-18_19-42-43.jpg

patatino59

Se non è troppo scarica la batteria da 9 volt potrebbe "risvegliarla" e consentire la ricarica.

E' un tentativo da fare, devi collegare la batteria tra uno dei fili rossi (+) e uno dei fili neri (-) per un minuto, controllando che non si scaldi nulla.

Edited by patatino59
Stingnap
il 18/4/2021 at 20:35 , patatino59 scrisse:

Se non è troppo scarica la batteria da 9 volt potrebbe "risvegliarla" e consentire la ricarica.

E' un tentativo da fare, devi collegare la batteria tra uno dei fili rossi (+) e uno dei fili neri (-) per un minuto, controllando che non si scaldi nulla.

effettivamente ha funzionato...ho collegato la batteria alla macchinetta e ora è in carica

purtroppo è successo un guaio, si è "dissaldato" uno dei fili neri dal "chip" della batteria....🥵

Stingnap

incredibilmente, nonostante tutto, funziona!
Farò qualche test per vedere se la batteria regge la carica a sufficienza da renderla utilizzabile (anche perchè per caricarla ci vogliono fino a 5ore)

Grazie e ciao