Jump to content
PLC Forum

Omi95

Huawei P20 Lite Che cos'è questo componente?

Recommended Posts

Omi95

16188149264133503841749801679278.thumb.jpg.fed4d009da5b3b304c5fe22e8696f267.jpgSalve a tutti, in una bella giornata di sole apro un cassetto e spunta fuori un mio vecchio Huawei P20 Lite che aveva il display rotto. Voglio cambiarlo ma mi accorgo che manca un componente che era attaccato al display, sapete come si chiama?

20210419_022436.jpg

Edited by Omi95

reka

la foto è scarsina ma di solito li c'è cam, altoparlante e sensore luminosità.. alcuni credo che abbiano anche un sensore di "presenza" 

Omi95
Posted (edited)

Grazie della risposta reka, è il componente centrale, la fotocamera mi sembra ci sia è sulla destra.

Edited by Omi95
reka

al centro mettono l'altoparlante di solito

konseland

Ciao, se la parte a cui fai riferimento è quello nel cerchio azzurro in alto della foto che ho allegato è sicuramente lo speaker.

Ad ogni modo, considerato che dalla foto che hai postato non si vede molto bene, confronta l'immagine che ti ho allegato con il tuo telefono per averne la sicurezza.

Saluti!

OGXjZJfZKmc6XRAo.large.jpg

Omi95

Non riesco ad identificare la precisa posizione del componente dalla tua foto konse. Non potresti farne una frontale? Comunque adesso ti ripropongo una foto mia. Il componente era dove sta il quadrato vuoto.

16188624576766053393643187893192.jpg

16188625030507323859561802546307.jpg

reka

la sua foto è dal retro, è lo stesso componente quindi lo speaker.

per toglierti ogni dubbio potresti cercare un video tutorial dello smontaggio su YT 

Omi95

Si ragazzi ho risolto. Praticamente l'altoparlante c'è ma era dietro quel buco, sotto la scheda madre. Quindi suppongo che prima dentro quel buco ci fosse qualche griglia antipolvere.