Vai al contenuto
PLC Forum


Vendere caldaia usata


ilforte

Messaggi consigliati

Buongiorno, se non sbaglio non è consentito riprendere discussioni vecchie (2020) quindi ne apro una nuova.

Mettendo l'impianto fotovoltaico ho sostituito la caldaia, pertanto la vecchia (funzionante e in regola con tutti i controlli) la vorrei vendere.

Non ho chiara una cosa però: il libretto della caldaia deve seguirla? o resta a me?

Nel caso debba cedere il libretto assieme alla caldaia, posso fornire solo le copie dei controlli (senza i dati personali)?

Per la nuova immagino che avrò un nuovo libretto giusto?

Grazie

 

Mi scuso se non ho ben compreso il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il libretto lo puoi tenere e fornirne una copia con gli omissis per dimostrare lo stato della caldaia.

 

ma c'è un mercato per l'usato? io personalmente prenderei in considerazione un usato solo se recentissimo e se me lo proponesse l'installatore originario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, 

mi hanno già contattato diverse persone.

Riguardo il libretto trovo pareri contrastanti, quindi non sono sicuro, per questo chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul libretto cc'è una parte dove si può segnare il passaggio di proprietà? non credo...

 

chi la compra e la installa dovrà considerarla "nuova installazione" anche se è usata... chiaramente deve avere tutte le caratteristiche necessarie ad essere installata. 

Quindi andrà fatto tutto quello che ne consegue, dico, libretto d'impainto ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da ignorante mi sono immaginato che dovranno fare nuova installazione e il tecnico gli rilascerà un libretto nuovo.

Ma appunto sono totalmente a digiuno sull'argomento e in rete non trovo informazioni chiare.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

la caldaia che vendi è a condensazione? Altrimenti i guru del forum dicono che non si può installare, l’installatore non può rilasciare dichiarazione di conformità 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rubio2002it scrisse:

Ciao

la caldaia che vendi è a condensazione? Altrimenti i guru del forum dicono che non si può installare, l’installatore non può rilasciare dichiarazione di conformità 

si ho letto qualche discussione in merito. Quella che vendo è a Condensazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...