Vai al contenuto
PLC Forum


Nb Bitmap


bele

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, volevo importare il set di bitmap dell' NS designer su NB designer, ma vedo che NB designer sembra non riconoscere l' estensione .bmp i file bitmap dell' NB designer hanno l' estensione .bg e i vector hanno l' estensione .vg è possibile che in NB designer non si possano utilizzare i .bmp ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

avendo questo pannello mi sono imbattuto ne tuo stesso dubbio...

in realtà si può fare senza grandi problemi solo che quando si vogliono utilizzare bitmap bisogna prima aggiungerla al progetto utilizzando l'opzione "Disegna" "Nuova grafica".

A quel punto ti sarà possibile importare da pc la tua immagine ed eventualmente salvarla nella libreria del software in una cartella apposita per usi futuri...

Ultima nota, non ti fare intimorire dal fatto che sembra che non puoi inserire immagini più "grosse" di 320 pixel, infatti quando inserisci l'immagine con l'oggetto Bitmap potrai spuntare l'opzione utilizza dimensioni originali che ti permetterà di riportare l'immegine alle sue dimensioni standard senza perdere di risoluzione (cosa che ti accadrebbe ridimensionando manualmente l'oggetto).

Ultima ma non ultima, caratteristica propria del software, prima di vedere l'immagine nel progetto sarà necessario compilarlo e salvare..

Spero di essere stato d'aiuto.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gervinho, funziona proprio come hai indicato, certo che se devi importare e convertire un intera libreria.........#[at]%zz possibile che non ci sia uno strumento che converte direttamente da .BMP a .BG ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

purtroppo ad ora no... bisogna necessariamente importare tutte le immagini per renderele disponibili nel progetto.

Sicuramente in caso di un intera libreria il discorso diventa lungo... però viste le funzionalità del pannello (tenendo conto della fascia di costo)ho accettato di buon grado queste caratteristiche.

Buona giornata

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...