Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Impact stealth 1 uscita audio debole


franci49

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un amplificatore per auto modello, Impact stealth 1, che si sente piano.

Sto cercando lo schema ma non riesco a trovarlo, volevo controllare le tensioni ma non conoscendo i valori non saprei se sono giuste.

 

IMG_20210422_115351097.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello è Impact car audio Stelath1

Ho trovato in rete il manuale ma non c'è allegato lo schema elettrico

Screenshot_20210423-124513.png

Il modello è Impact car audio Stelath1

Ho trovato in rete il manuale ma non c'è allegato lo schema elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica di avere il selettore su "low level" , il selettore del x-voer su "full" e il trimmer del guadagno tutto in senso orario (0.2V)

 

Poi cosa intendi uscita debole?

 

Verifica anche le connessioni degli RCA in ingresso e le saldature degli stessi sulla scheda, idem per tutti i potenziometri e selettori dai un occhio alle saldature, dopo 15 anni a riparare ampli uno si fa un'idea...

 

 

Per le tensioni, puoi verificare sui condensatori "grossi" dovresti avere circa +40V e -40V (alimentazione duale) dovresti trovare la stessa tensione sui collettori dei finali (ammesso siano transistor). Inoltre immagino ci sarà una duale a +12 / -12 per gli integrati della parte di preamplificazione, puoi cercare la sigla degli integrati e determinare i pin di alimentazione e dal datasheet la tensione di funzionamento, di solito comunque +12..15 / -12...15 V

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...