Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston KLS64


Michele G

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con il timer di questa vecchia signora già definita in un altra discussione "idropulitrice".

Si ferma sull'ultimo risciacquo e non va più avanti, lo fa sia con il programma "principale" che con quello per stoviglie fresche.

Pensavo che fossero gestiti da due sezioni diverse del timer ma probabilmente mi sbaglio.

Il gestore del negozio di ricambi a cui ho chiesto ha sollevato un dubbio, e cioè che ci sa qualche termostato che non sente più la temperatura dell'acqua di risciacquo.

Non ho a disposizione lo schema elettrico, e a una prima ricerca su internet non è uscito nulla di utile

Qualcuno ha qualche suggerimento o conosce qualche dettaglio tecnico in più di questa lavastoviglie?

Non riesco a trovare in rete un ricambio per il timer, nonostante che per questo modello si trovino ancora parecchi pezzi, anche della parte elettrica.

peccato perchè lava bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto servirebbe che indichi (non solo il modello commerciale) ma il codice indicativo di 11 cifre, per identificare la serie del tuo modello!

Comunque con i dati indicati qualcosa si trova, vedi se è quello?

Prova a fare una ricerca con questo codice C00041464 e per immagini dovresti capire se corrisponde a quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao michpao,

grazie della risposta.

il codice indicativo è: 37059880100

Provo con il codice che mi hai segnalato, vediamo se trovo qualcosa di adatto.

Purtroppo la ricerca per immagini non riesco a farla perché non ho smontato il timer (per ora) dato che la facciamo lavare alla sera ad un certo punto faccio fare lo scatto a mano e così riesce a finire il ciclo.

Nota negativa è che 3 ricambisti online mi hanno risposto che non è disponibile A loro avevo mandato il codice identificativo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercare (con Google o altro motore di ricerca) scrivendo solo questo codice C00041464 e poi vedi se è quello che cerchi.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie al suggerimanto di michpao ho trovato un timer da un ricambista online in Francia. Acquistato, montato e siamo punto e a capo. La lavastoviglie si ferma sempre prima dell'ultimo scatto per finire il risciacquo.

A questo punto avrei una domanda: chi è che "dice" al timer di terminare il risciacquo? la lavastoviglie scalda l'acqua sia del lavaggio che del risciacquo e quando ho sostituito il timer non ho notato fili danneggiati.

Molto probabilmente aspetta un consenso che non arriva, e potrebbe essere davvero un termostato regolato a 70°, visto che la temperatura dell'acqua di risciacquo è sempre a 70°. Dato che non sono riuscito a trovare lo schema elettrico qualcuno conosce la possibile ubicazione di questo termostato?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere.

Modificato: da Michele G
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Non vorrei sbagliare , ma dovrebbero esserci dei termostati N A a temperatura fissa .

Magari qualcuno di questi non chiude  e il M T  non viene alimentato  per far terminare il programma .

 E se non ricordo male c'è un termostato limite a 78'° nc .

Controlla che non si apra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...