Vai al contenuto
PLC Forum


Problema aiwa ad f770


Messaggi consigliati

Con questa piastra si era presentato un problema legato al dolby C.

In sostanza inserendo il dolby c, sia in riproduzione che in registrazione, il livello del segnale schizzava in su, mentre il dolby b funzionava regolarmente.

Dopo aver invano cercato di capire come risolvere il problema ho deciso di affidare questa piastra ad un bravo tecnico che però ha ammesso di non aver mai lavorato su piastre aiwa.

In sostanza ha faticato a risolvere il problema, rintracciato dopo tanto lavoro in una di due bobine di blocco.

Una volta sostituite, il problema è stato risolto ma ora mi sono accorto di un'altra problematica che onestamente a questo punto non so se già presente prima di questo Intervento.

In sostanza, si rileva uno sfasamento tra il livello del segnale in ingresso e quello effettivamente registrato sul nastro, leggermente più alto, commutando lo switch tra source e tape monitor.

Il tecnico che ha eseguito questa riparazione ha leggermente tarato i trimmer interni e mi aveva assicurato di aver risolto il problema che francamente a me sembra ancora presente...

Secondo voi occorre regolare ancora un poco i controlli interni sul livello di registrazione sulla motherboard oppure si rischia di fare ancora più danno?

Guardando il sm mi sembra ci siano due potenziometri coinvolti sfr401 e sfr402.

Mi suggerite di provare a regolarli oppure si rischia di fare danni peggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...