Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo di una scheda tv universale tipo QT526C oppure 3663A LUA63A82


maxbambi

Messaggi consigliati

Ho un televisore Samsung modello UE32F5000 con la scheda madre danneggiata.

In considerazione del cambio al dvb-t2, non ho molto interesse a sostituire la scheda con un'altra, mentre mi piacerebbe sostituire la scheda originale con una universale

in modo da poter rendere il televisore compatibile con le nuove trasmissioni.

Purtroppo cercando in rete ho trovato soltanto siti cinesi (aliexpress e simili) che ti vendono queste schede con informazioni quasi nulle e qualche altro sito di nazioni lontane dalle nostre (tipo russi o indiani), cosa che è evidentemente giustificata dallo scarso interesse che ha nel mondo occidentale aggiustare televisori piuttosto che ricomprarli.

Mi ha incuriosito soprattutto un video su youtube con una modifica fatta ad un samsung proprio come il mio

https://www.youtube.com/watch?v=g7giliRIq3U

attraverso la scheda QT526C, più un'altra scheda presa da un android box per creare una smart tv.

L'utente del video è anche collegato ad un negozio online ucraino, ma non c'è verso di contattarlo... 

 

Vi chiedo se qualcuno di voi ha installato qualcuna di queste schede universali e che informazioni avete.

Da quello che ho trovato io sembra che in nessuna di queste schede ci sia hardware e software adatto per riprodurre le tracce audio AC3, cosa che sarebbe molto limitante per il loro utilizzo in Italia, visto che già adesso alcuni canali del DT sono multilingua e l'italiano è nella traccia AC3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...