Vai al contenuto
PLC Forum


Mancato Collegamento Tra P.C. E Xbt N200


Gaetano_60

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto e questa è la prima volta che scrivo sul forum. Ho provato ad effettuare una ricerca sul forum prima di porre la domanda,e non avendo trovato nulla, chiedo il vs aiuto.

Come da oggetto non riesco a comunicare con un semplicissimo XBT N200. Utilizzo una virtual machine con XP Pro Sp3 su Vmware9, un collegamento con l'XBTN200 tramite TSXCUSB485 e relativo cavo XBT Z925(a) , mentre per il PLC (un TSX3722) mi collego sempre con l'adadattore USB-485 ed il relativo cavo di adattamento RJ45- Minidin8 (SNXBTZ9780).

Ciò premesso, mentre non ho alcun problema nel collegamento con il PLC, di "parlare" con quello stupidissimo oggetto che è l'XBTN200 non vi è verso.

Al collegamento del cavo (e quindi all'accensione) il visualizzatore mostra le scritte "autotest in corso" e subito dopo "NO APPLICATION" non si pone cioè in "waiting for transfert" . Inutile dire che ho testato e ritestato il cavo, ho provveduto a girarlo e rigirarlo (so che il pin 1 è connesso al 3) ma non vi è stato nulla da fare. sul P.C: il driver Uniteleway con TSXCUSB485 su COM 4 risulta funzionante e attivo.

Il Firmware sul pannellino è il " V4.5".

Qualcuno sa darmi un consiglio su come procedere?. Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo.

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...