Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare miscelatore doccia Mamoli


Tony Stars

Messaggi consigliati

Buongiorno, non riesco a trovare la vite a brugola per smontare il mio vecchio miscelatore della doccia (Mamoli, in foto). Devo ispezionare perché si è messo a perdere... Grazie mille... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 months later...

Avevo sospeso lo smontaggio del miscelatore in foto, che perde sempre più (dal soffione). Credevo fosse più facile, invece non riesco a proseguire, non si svita il "bullone" di ottone: cosa posso fare? Grazie in anticipo.

P_20210803_092504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo uno sbloccante, ma ora ho trovato una chiave del 32! Posso provare anche con il martello? Oppure rischio di rompere qualcosa e poi mia moglie mi sbatte fuori casa?? 😁🤕

Link al commento
Condividi su altri siti

Venuto via. Ora mi sono fermato di nuovo, cosa devo fare? Scusate i tanti messaggi, ma credo che mi sto per  rovinare le ferie...

P_20210803_105013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutto, allora rimane una domanda: cosa bisogna fare per eliminare la perdita del soffione? Eventualmente quale ricambio dovrei cercare, se esiste? Grazie, scusate la P_20210803_105740.thumb.jpg.88940c9441be76621638da8cd22afe48.jpgdescrizione passo-passo.

P_20210803_105850.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sostituire la cartuccia, ma non hai tolto tutti i pezzi 

Devi togliere quello dentro nella penultima foto, poi ricomponi i pezzi e te li porti dietro per trovare la cartuccia nuova 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Per toglierlo, devo per forza togliere prima la parte esterna?

Non credo di riuscirci senza rovinarla, non si sa mai che devo rimontare tutto... hai un suggerimento?

Anche per togliere la parte interna, che attrezzo ci vuole?

Non sono per nulla esperto, grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono arrivato a smontare tutto, bastava tirare (la parte esterna è ancora lì). Ora pulisco meglio che posso e monto il pezzo nuovo che fortunatamente ho trovato. Oppure devo andare avanti a smontare?

 

 

P_20210803_173718.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Robertice, pensi che se metto il ricambio nuovi qui sopra (con la guarnizione), la perdita non ci sarà più?

Non riesco a pulire meglio di così, ho paura che se continuo faccio più danni che altro...

 

 

P_20210803_180126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato uno sgrassatore universale, mi trattengo dall'usare una paglietta per lucidare... Provo a rimontare, perché questa sera devo assolutamente ripristinare causa imminente scontro con la moglie... 😁

P_20210803_190301.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...