Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung UE40H6240AY non accende


pino.fioravanti

Messaggi consigliati

pino.fioravanti

Ho una TV Samsung che non accende era bruciata la scheda di alimentazione, lo cambiata ma neanche accende lo testata, ma alluscita non escono i 5 volt, la scheda è una bn44 00709a se qualcosa qualcuno ha lo schema grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


pino.fioravanti

Questa è la scheda se qualcuno può aiutarmi non ho lo schema e non so se sul secondario devono uscire i 5 volt per accendersi la TV grazie

IMG_20210425_171925.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci changed the title to TV Samsung UE40H6240AY non accende
pino.fioravanti
15 ore fa, pino.fioravanti scrisse:

Escono solo i 13 volt e escono 3 volt e qualcosa può darsi i condensatori in perdita,se stacco il cavo che va alla scheda madre accendono i led

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pino.fioravanti
19 ore fa, pino.fioravanti scrisse:

Non c'è scritto perciò mi serviva lo schema stanno scritti solo 13 volt dalla foto si vede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pino.fioravanti
il 25/4/2021 at 22:18 , pino.fioravanti scrisse:

Per favore in potrei sapere piu' o meno il pezzo da sostituire per i 5 volt che non escono grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non occorre quotare ogni volta il proprio messaggio,basta al massimo cancellare la precedente risposta con l'editor

Link al commento
Condividi su altri siti

pino.fioravanti
il 25/4/2021 at 22:18 , pino.fioravanti scrisse:

Io ho provato a alimentare solo la scheda di alimentazione senza collegarla con la scheda madre,e la retroilluminazione funziona perfettamente,mi ritrovo i 13 volt ,ma non mi ritrovo i 5 volt che non trovo.ci vorrebbe secondo me lo schema elettrico che non trovo,grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pino.fioravanti

ho provato a misurare le tensioni sul primario ed e' funzionante,il problema secondo me e' il secondario,non trovo i 5v in uscita ma solo i 13 e i 3v.Se stacco il cavo che va alla scheda madre si accendono i led,se riattacco si spengono,non capisco il problema  se e' la scheda madre o quella di alimentazione,purtroppo non ho lo schema e non so chi genera i 5volt.Ho provato a sostituire anche i 4 condensatori da 25 volt pensando fossero in perdita ma niente.Grazie a tutti a chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Magari la tua scheda originale è più semplice da riparare. Metti una foto bella chiara di entrambi i lati.

La tua scheda ha lo standby ma la tv non parte? Il led della tv lampeggia? Conta il numero di volte se è ripetitivo, che magari salta fuori non è l'alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

pino.fioravanti

Io veramente questa scheda lo mandata a prendere perché quella che c'era erano bruciati i fotoaccoppiatori erano proprio scoppiati e lo trovata originale, io avevo il dubbio dei 5 volt, perché in ogni video Luigi dice che ci vogliono i 5 volt

Se è la main si può riparare o sostituire grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...