Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic NV-FS200 non arriva segnale video con Scart


Nicovasco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, di recente ho ripescato dal mio garage, un gioiellino in formato S-VHS che risponde al nome di Panasonic NV-FS200 da oltre dieci anni abbandonato in una scatola.
Ricordo che lo trovai presso un mercatino alla modica cifra di 40 euro.
Esteticamente in ottimo stato, comprensivo di telecomando, aveva (e ha tutt'oggi) il problema che, collegandolo a una Tv con un cavo scart alla uscita AV1, non c'è segnale video ma si sente perfettamente l'audio.
Se lo collego alla AV3 (S-video e audio in rca), appare un segnale video chiaro e pulito ma in bianco e nero, con audio sempre presente.
Collegandolo alla antenna RF e sintonizzando la TV al canale 29, si ha una ottima immagine a colori e ovviamente anche l'audio.
Collegando una videocamera alla entrata frontale AV4 sia in S-video che in RCA, si ha l'immagine in bianco e nero e l'audio presente.
Se provo a videoregistrare dalla TV attraverso il decoder digitale e riproduco su un altro apparecchio, funziona regolarmente sia in video che in audio.
Mi piacerebbe riportare tutto a posto, anche perchè è un apparecchio molto valido e ha l'apparenza di essere stato usato poco. Qualcuno può darmi un suggerimento per tentare una riparazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,premetto che non sono un genio nel settore ma avendo una certa passione provo a darti una mano sperando che qualcuno più tecnico di noi ci segua.

Intanto non ho capito bene....cioè...se registri con il tuo e riguardi la cassetta su un'altro videoregistratore..si vede bene !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...