Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit XI9 no frost..cibi ultra congelati ma 12 gradi nel vano frigo


stewecar

Messaggi consigliati

grazie Stefano. Adesso ho il cibo appena acqustato..e mi sono "giocato" parecchi gradi nello smontaggio per vedere dov'era..non ho capito se mi suggerisci di testare il funzionamento o il dumper stesso..immagino vada a 12v..

Link al commento
Condividi su altri siti


Damper in foto..valore di 1,3KOhm col multimetro..acceso il frigo..arrivano 11,98V dal connettore del frigo..

L'ho appena attaccato..per ora non mi sembra di notare nulla di che..se il movimento deve essere quello basculante di apertura per adesso rimane chiuso..

 

IMG_20210513_214949.jpg

ho smontato il dumper e il motorino gira regolarmente..l'ho rimontato e quando apro il frigo il damper si chiude..

Modificato: da stewecar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

È normale che si chiude  quando apri la porta,  è per evitare di buttare aria calda nel freezer !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiornare, chiudere (forse) e ringraziare i mitici Stefano e Alessio per la competenza e la cortesia.

Già che c'ero ho smontato anche il damper, visto il rumore notevole in fase di apertura/chiusura. Motorino funzionante e ingranaggi in plastica che sembrano perfetti ma lo cambio nei prossimi giorni e farò intervenire anche un tecnico..il rumore non è sicuramente un segno di funzionamento normale. Se non avete altri suggerimenti, chiudo ringraziandovi di nuovo!

 

Modificato: da stewecar
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io lo terrei così  giusto per vedere cosa succede . 

Tanto  per essere certo che  sia solo un problema del damper .

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con interesse il post e mi auguro finisca tutto bene, ma quell'estensione della garanzia non mi è andata per niente giu come raccontata, sicuro che loro abbiano totalmente ragione, mi sorgono dei dubbi........ molti dubbi......................, facile per loro nascondersi dietro quell'affermazione..................... ricordiamoci che dovrebbe esserci una legge europea che impone al costruttore di mantenere i ricambi disponibili per diversi anni dalla data di fine produzione di un modello dei propri prodotti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Io lo terrei così  giusto per vedere cosa succede . 

Tanto  per essere certo che  sia solo un problema del damper .

concordo..anche un amico mi ha detto che probabilmente è un problema complesso, che sicuramente si riprensenterà a breve..Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, archimede57 scrisse:

Leggo con interesse il post e mi auguro finisca tutto bene, ma quell'estensione della garanzia non mi è andata per niente giu come raccontata, sicuro che loro abbiano totalmente ragione, mi sorgono dei dubbi........ molti dubbi......................, facile per loro nascondersi dietro quell'affermazione..................... ricordiamoci che dovrebbe esserci una legge europea che impone al costruttore di mantenere i ricambi disponibili per diversi anni dalla data di fine produzione di un modello dei propri prodotti.

ciao

 

 

 

guarda, per me sono state due settimane da incubo..col problema non indifferente di gestire la situazione con due figli piccoli..

Tralascio gli altri aspetti..come il cibo buttato, le incavolature, le decine di telefonate..questo, si sa, fa parte (purtroppo) del gioco..

Tra l'altro, sono stato ugualmente spettatore, perché in tantissime fasi della vicenda non ho capito nulla..non scherzo: l'attesa del pezzo, ad esempio, che risultava già ordinato e mai arrivato (sempre che sia il damper, perchè in tutta onestà non ne ho la certezza ma solo le parole, abbastanza confuse, di mia moglie..anche se, a dire il vero, l'ho trovato scollegato, sicuramente dal tecnico..).

Sui ricambi sfondi una porta aperta. Comunque quel damper si trova online. Forse, dico forse perchè non sono del settore, è presente nei negozi come rimanenza di magazzino..ma è un'ipotesi.

Modificato: da stewecar
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

le decine di telefonate..questo, si sa, fa parte (purtroppo) del gioco..

Come ti ho scritto, non intendo entrare in merito alla discussione tecnica, lasciandoti arrivare a una conclusione spero positiva.

Il mio è solo un intervento di carattere commerciale di assicurazione, personalmente non mi sarei fermato alle loro affermazioni, salvo che sul contratto ci siano "postille capestro" per chi acquista un prodoto e fa una estensione di garanzia, un appuntamento da qualche associazione di consumatori io l'avrei chiesto vista la loro risposta, poi fai pure quello che vuoi. Forse è per questo che io non consiglio mai per esperienza queste estensioni di garanzia....................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...