Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare Software Su Hmi Xbt H 002010


Pompeiano79

Messaggi consigliati

Cari amici devo trasferire il programma ad un pannellino xbt-h002010. Il programma che utilizzo è xbtl 1000 , che cavo devo usare?

Posseggo già l' adattatore rs485 oppure potrei utilizzare la normale rs232.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno la situazione. Con il cavo xbt-915z riesco a collegarmi al pannello in rs232.

Con il programma XWAYTEST drive manager faccio il test di connessione , mi connetto poi quando do lo start al test mi compare un errore

"no automatel ACK query" e si blocca.

Quindi se poi vado nel programma xbtl 1000 per trasferire l' applicazione va in errore trasferimento fallito.

Aiuto!

Modificato: da Pompeiano79
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai usando un convertitore usb/RS232 ?

Se non ricordo male c'erano problemi ad utilizzare una seriale che non fosse COM1 ovvero utilizzare un convertitore usb/RS232 .

Che versione XBTL1000 stai usando ?

bigalex

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in internet (google) ho trovato questo link

http://www.schneider-electric.fr/sites/france/fr/support/faq/faq_main.page?page=content&country=FR&lang=FR&locale=fr_FR&id=FA141369&redirect=true

dove si dice che occorre utilizzare un particolare convertitore usb/RS232 che normalmente viene utilizzato per la comunicazione in programmazione

del modulo logico Zelio e precisamente :

Pour un transfert via le port USB du PC ajouter au XBTZ915 le convertisseur USB/RS232 SR2CBL06.

E' in francese ma comunque comprensibile.

Poi forse occorre anche agire sul driver manager per il corretto settaggio del driver Unitelway ..... però onestamente non ricordo altro.

bigalex


Sempre con Google ho trovato questo link all'application note relativa a quanto sopra specificato :

ftp://81.136.231.145/Schneider%20Application%20Notes/Current%20application%20notes/AUT/AUT006%20Installing%20SR2CBL06%20USB%20cable%20drivers.pdf

dove viene descritta la procedura per il l'installazione ed il settaggio del driver Unitelway.

bigalex

P.S. con un poco di buona volontà su Google le informazioni ci sono .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l 'interessamento. Utilizzo un adattatore usb-rs232.

Per quanto riguarda il driver Unitelway ci ho lavorato parecchio sui settaggi , infatti all inizio non riuscivo nemmeno a connetermi con il pannellino.

La versione del XBTL 1000 è la V4.51.

Grazie per le informazioni ti faro sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato su un PC che ha la seriale con le stesse impostazioni funziona , TUTTO OK.

Quindi era come dicevi tu l 'adattatore usb-seriale da problemi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...