Vai al contenuto
PLC Forum


Condotto pvc diametro 100 da intubare con tubo flessibile di scarico 80mm in pps scarico caldaia


Gioweb

Messaggi consigliati

Domanda sullo scarico fumi caldaia condensazione. Casa su due livelli più sottotetto spiovente, caldaia piano terra (che non c'è ancora), ho realizzato in cartongesso un "armadio" o finta colonna, sia a pianto terra che primo piano che conterrà caldaia, tubazioni sanitarie, termiche ed elettriche. Per passare da un piano all'altro ho sfruttato i fori nel solaio di una vecchia canna in coccio completamente eliminata. Siccome vorrei chiudere e rifinire il cartongesso, per dividere i vari impianti dallo scarico caldaia, posso predisporre un condotto da piano terra al solaio, in pvc diametro 100, in modo tale che il caldaista in futuro possa calare agevolmente dal solaio un tubo flessibile di scarico 80mm in pps da fare uscire dal tetto? Può essere ammissibile una intubazione in un tubazione diametro 100 in pvc? Sarebbe lunga circa 4 mt. da soffitto pianto terra al piano del solaio. Ringrazio chi possa darmi una risposta.

Modificato: da Gioweb
modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...