Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sat 4k ultra hd


Gumin65

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,dopo il problema dell'incendio non trovo piu una mia discussione riguardante il puntamento e la messa in funzione di una parabola. Potete aiutarmi ? La discussione era aperta con Felix

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti daremmo volentieri un aiuto ma non siamo in grado di farlo così non lo può fare nessun'altro se non chi gestisce il centro andato a fuoco ma credo che se avessero recuperato i dati persi, a questo punto lo avrebbero già fatto.

Prova a fare un riassunto di ciò che era stato scritto e vedremo di riprendere il discorso.

 

Vado a memoria.... provincia di Cuneo e parabola seminascosta dal tetto che andava spostata in modo che fosse più a "vista" del satellite?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello. Allora ,la parabola sono riuscito a farla spostare sul tetto ma hotbird si riceve sia di qualità che di potenza solamente al 75 %. Ho sintonizzato i canali rai in hd ,mediaset no e se fa brutto l'hd non si vede. Icanali tipo real time e dmax assolutamente no. Mi hanno detto che Melle non è copetra per riceverli in chiaro senza abbonamento. Mi fa strano perchè avevo sintonizzato una parabola in paese e quei canali li riceve

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se l'antenna è sul tetto e se a breve distanza in direzione Sud non ci sono edifici più alti, è molto probabile che il problema sia nel puntamento imperfetto.

Non ricordo se hai uno strumento e di quale si tratta, caso mai rinfrescami la memoria.

Stesso discorso vale per il ricevitore usato e per l'LNB; non ricordo marche e modelli (forse l'LNB non sapevi nemmeno tu qual'era e lo avresti scoperto dopo avere rimosso l'antenna dalla vecchia posizione). Dicci anche il diametro della parabola.

 

Cosa è "Melle"?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Melle è il paese della valle varaita dove abito. Il puntamento è giusto perchè se mi sposto di pochi millimetri sia dul laterale che in obliquo tutto va via. La parabole è 60 cm di diametro e lnb è un classico lnb ad una uscita. Ora si procura una parabola da 80 100 cm con un lnb nuovo e poi riproviamo. Da alcune ricerche però mi dicono che reltime e dmax bisogna prenderli a pagamento. Davanti al tetto non ci sono case. Lo strumento che utilizzo è un kkmoondvb - s2 v8 della ibravebox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che col brutto tempo i canali rai in HD si perdono, vuol dire che quel transponder arriva già "zoppo" e con cattive condizioni meteo si perde, per cui potrebbe trattarsi di un puntamento non ottimale, magari devi ottimizzare la polarizzazione dell' LNB, così come la sua posizione rispetto al collarino di blocco, ecco perchè avevamo chiesto una foto dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

59 minuti fa, Gumin65 scrisse:

Melle è il paese della valle varaita dove abito

Questo me lo ero dimenticato ma sono stato traviato dalla tua precedente affermazione:

il 6/5/2021 at 10:53 , Gumin65 scrisse:

Mi hanno detto che Melle non è copetra per riceverli in chiaro senza abbonamento.

 

Stiamo parlando di Satellite che significa che non può esserci una copertura diversa per ogni paese come hai ulterirmente ribadito.

 

59 minuti fa, Gumin65 scrisse:

Da alcune ricerche però mi dicono che reltime e dmax bisogna prenderli a pagamento.

Probabilmente ti hanno male informato, travisando l'aspetto che Real Time e Dmax sono irradiati su un transponder di Sky ma essendoci un accordo fra Sky e Tivusat, con la scheda di Ttivusat si vedono senza pagare alcun abbonamento .

Paga solo chi, non avendo tivusat, non lo può vedere se non con un abbonamento Sky.

https://www.flysat.com/hotbird.php

 

59 minuti fa, Gumin65 scrisse:

La parabole è 60 cm di diametro e lnb è un classico lnb ad una uscita. Ora si procura una parabola da 80 100 cm

Molto meglio passare ad un diametro maggiore.

 

59 minuti fa, Gumin65 scrisse:

Lo strumento che utilizzo è un kkmoondvb - s2 v8 della ibravebox.

Non lo conosco ma vado a vedere di cosa si tratta. Intanto dicci i parametri con cui ricevi i mux incriminati ma sono convinto anch'io che il puntamento critico è causa del problema.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che le parabole, più sono grandi e più sono direttive, per cui più rognose da puntare in modo preciso.

Non ho trovato molta documentazione su quello strumento ma mi pare di capire che visualizzi soltanto valori in percentuale della potenza e "genericamente" della qualità.... è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ,mi da i due segnali uno sopra l altro ,potenza sopra e qualità sotto e viaggiano piu o meno uguali. Potenza segnale 70/75 %e qualità 75 %. Comunque confermo che il segnale della discovery e sky dove ci sono real time e dmax a Melle vengono trasmessi in chiaro solamente 4 volte al mese . Me lo ha detto un tecnico che purtroppo ha molte difficoltà nell'accontentare gli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Gumin65 scrisse:

mi da i due segnali uno sopra l altro ,potenza sopra e qualità sotto e viaggiano piu o meno uguali. Potenza segnale 70/75 %e qualità 75 %. Comunque confermo che il segnale della discovery

Appunto, non ti dà altri valori oltre quelli in percentuale.

 

57 minuti fa, Gumin65 scrisse:

Comunque confermo che il segnale della discovery e sky dove ci sono real time e dmax a Melle vengono trasmessi in chiaro solamente 4 volte al mese . Me lo ha detto un tecnico che purtroppo ha molte difficoltà nell'accontentare gli utenti

Non di cosa ti ha detto il tecnico ma come ho già scritto, se hai Tivusat, Real Time e Dmax li vedi sempre.

Nel titolo che hai dato alla tua discussione, hai scritto "Tivusat" per cui immagino che non lo hai scritto "a caso" per cui quel discorso non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gumin65 scrisse:

Comunque confermo che il segnale della discovery e sky dove ci sono real time e dmax a Melle vengono trasmessi in chiaro solamente 4 volte al mese

A ciò che ho scritto nel mio precedente commento aggiungo che, come già scritto in precedenza, parare di ricezione SAT specifica per MELLE, oltre che falso, è fuorviante e genera una inopportuna disinformazione.
Fatti spiegare bene dal "tecnico" che ha problemi ad accontentare i clienti, come farebbe la ricezione sat ad essere inibita per il tuo paese.

Sono curioso di sapere cosa intende dire perchè non è assolutamente possibile.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Già, anch'io sono curioso di sapere, come un segnale che proviene da 36.000 di altezza possa essere limitato per un paese, quale ostacolo ci potrebbe essere?????

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, snipermosin scrisse:

.....Già, anch'io sono curioso di sapere, come un segnale che proviene da 36.000 di altezza possa essere limitato per un paese, quale ostacolo ci potrebbe essere?????

L'unico ostacolo possibile è un muro che però si abbassa 4 volte al mese 😁😁😁.

Scherzi a parte il discorso è condizionato da fraintendimenti.

Non so che spiegazione può dare un "tecnico" alla situazione da lui descritta; a Melle, 4 volte al mese...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
2 ore fa, Gumin65 ha scritto:

Finalmente posso ritornare sul forum. Lasciamo perdere, mi piace anche scherzare però essere preso in giro no

Che ti è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno osa prendere in giro qualcun altro su questo forum, fare una battuta non vuol dire schernire.......Dicci qual'è la frase che ti ha (secondo te) offeso....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Guarda che nessuno osa prendere in giro qualcun altro su questo forum, fare una battuta non vuol dire schernire.......Dicci qual'è la frase che ti ha (secondo te) offeso....

Magari si sta riferendo al tecnico che gli ha raccontato la storiella delle 4 volte al mese....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 ha scritto:

Magari si sta riferendo al tecnico che gli ha raccontato la storiella delle 4 volte al mese....

Poteva anche dirlo, detto così sembrerebbe essersela presa con noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Poteva anche dirlo, detto così sembrerebbe essersela presa con noi....

Non so cosa pensare.

E' talmente assurdo che faccio fatica a credere che ci sia un vero tecnico che possa portare avanti una "cassata" così grande.

Mi piacerebbe tanto sapere che risposta darebbe alla domanda "come si farebbe ad oscurare un solo paese).
Trascuro le 4 volte/mese perchè la baggianata più grossa consiste proprio nella possibilità di farlo materialmente, anche 365 giorni l'anno.

 

Non dimentichiamo che l'utente ha anche scritto:

Il 6/5/2021 alle 10:53 , Gumin65 ha scritto:

Mi fa strano perchè avevo sintonizzato una parabola in paese e quei canali li riceve

Quindi, addirittura si vedrebbero quei canali ma solo "in paese" e non alle porte oppure in periferia...

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
19 minuti fa, Gumin65 ha scritto:

Saluti a tutti guardo come cancellare il mio account dal forum...........mi sento troppo ignorante

Chiudo questo assurdo thread facendoti un'ultima domanda.

Se proprio non ti fidi di noi ma lo fai ciecamente con un individuo che ti sta prendendo in giro, perchè non ti rivogi direttamente a lui, facendoti spiegare "bene" si fa a nascondere Melle al satellite.

Avevi scritto che è iperimpegnato ma questo risale ad un anno fa.

Dobbiamo credere che non mai abbia potuto dedicarti un po' del suo preziosissimo tempo?

 

Possibile che non ti vuoi mettere in testa che è una grande baggianata come del resto, fra le righe, avevi scritto anche tu?

Il 6/5/2021 alle 10:53 , Gumin65 ha scritto:

Mi fa strano perchè avevo sintonizzato una parabola in paese e quei canali li riceve

Non vedo il motivo di abbandonare il forum e puoi fare come credi ma il giusto epilogo di questo thread sarebbe stato quello di far iscrivere quel "tecnico" al forum in modo tale che ci erudisse tutti.

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi fidassi di voi non sarei stato ad ascoltare.Ora comunque il lavoro è fermo perchè il padrone di casa non vuole prendere una parabola piu grande........poi se ci saranno novità mi farò vivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...