Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Luci Con Relè


duke

Messaggi consigliati

:ph34r: CiO a tutti!

Sono tornato scusate se non ho più partecipato allle vostre discussioni ma ero un po' preso dal lavoro!

Ho trovato un cliente che mi ha chiesto di modificargli l' accensione delle luci del negozio. Ogni gruppo diluci è comandato da un pulsante e un reè passo passo .Lui vorrebbe schiacciando un pulsante accendere tutto e poi spegnere qulle che non servono.E fino quà va tutto bene con dei diodi a 220 messi sui comandi posso far comandare tutti i rele passo-passo da un lusante e poi selezionare con gli altri pulsanti già installati.Ma quando io vado a spegnere lui vorrebbe spegnere tutto con un pulsante ,questo mi incasina un po' perche non so come portare tutti i rlè nella stessa posizione di riposo?

Qualcuno puo aiutarmi? esiste un qualcosa che mi gestice questo tipo di accensione è spegnimenti?

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Castellaro

In alternativa esistono rele' finder passo-passo tipo UNDECAL che hanno 2 o tre contatti, con questi puoi pilotare solo le bobine che hanno il contatto chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie a tutti ho trovato una soluzione semplice ho messo un teleruttore che comanda le lampade e ho usato i vecchi pulsanti per decider e quelle che vanno accese e quelle no. Così facendo comando tutte le pampade assieme e in più ho una memoria di accensione datat dai relè passo passo preesistenti nell' impianto

GRAZIE A TUTTI

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...