Vai al contenuto
PLC Forum


Ridurre al minimo i disturbi in uscita da un alimentatore switching


GiovanniG1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
Ho comprato un alimentatore switching di marca che però mi crea disturbi, alimento sia delle telecamere (analigiche, 2 megapixel) che il registratore, c'è quindi un loop di massa alla base (anche se uso i balun, non capisco perchè un filo dell'uscita bilanciata è collegato alla massa del lato coassiale) ma non credo questo si il problema. Piuttosto il "battimento" della frequenza di switching (sembra piuttosto bassa, ma non l'ho misurata) va a colpire sia la camera che lo stadio di conversione del registratore, provocando rumore.

Ora a parte la doverosa premessa, in base alal vostra esperienza, qual'è il miglior modo per filtrare un disturbo di questo tipo? A me vengono in mente queste possibilità:
- semplice (ulteriore) induttanza di sbarramento sul positivo, con ulteriore condensatore a Q elevato
- altra induttanza sul negativo
- induttanza comune con le spire nello stesso verso, o a verso contrario (quale delle due varianti?)
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è una buona idea alimentare il registratore con la stessa linea delle telecamere.

(non ho mai visto questa configurazione)

Meglio usare il suo originale per il registratore. (in genere a doppio isolamento e senza terra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...