Vai al contenuto
PLC Forum


plc siemens


Luca_3012

Messaggi consigliati

Buon giorno io vorrei un informazione su un plc siemens micromaster 420     6se6420-2ad24-0ba1   mi da un errore E0002 che sarebbe sovratensione e non riesco dopo svariati tentativi a trovare il parametro (r0026).L'inverter continua a essere in allarme come potrei risolvere il problema ? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inverter e PLC non sono la stessa cosa.
Il Micromaster è un inverter, piuttosto vecchiotto.
Ora non ho sottomano il manuale del micromaster, ma r26 è un parametro di sola lettura. Quelli impostabili hanno la lettera "p".
Comunque, se va in allarme per sovratensione, è perché deve frenare e non riesce a frenare con la rampa impostata. I rimedi possibili sono due: fare una rampa di frenatura più morbida, o aggiungere la resistenza di frenatura se non c'è. È possibile anche alzare la soglia di intervento dell'allarme, ma questo potrebbe causare successivamente il guasto dell'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io comunque sul manuale che ho mi trovo parametri completamente diversi da ciò che ho sull'inverter sapete come faccio ad alzare la soglia di allarme di sovratensione? non avendo freni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Luca_3012 scrisse:

io comunque sul manuale che ho mi trovo parametri completamente diversi da ciò che ho sull'inverter

 

Cos'hai di differente? Se sono i valori è normale, sulmanuale ci sono i valori di defoult. Se invece numeri e tipi non corrispondono, stai usando un manuale che si riferisce ad un inverter differente da quello che stai usando.

 

La soglia di allarme per tensione elevata sul dc bus, anche se fosse possibile regolarla, se lavori contensione di 400V di reteè meglio non toccarla.

Comunque non risolveresti il problema, se non hai il gruppo di frenatura.

O allunghi il tempo di rampa, o metti un freno meccanico, oppure aggiungi il gruppo di frenatura al tuo inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

Cos'hai di differente? Se sono i valori è normale, sulmanuale ci sono i valori di defoult. Se invece numeri e tipi non corrispondono, stai usando un manuale che si riferisce ad un inverter differente da quello che stai usando.

 

La soglia di allarme per tensione elevata sul dc bus, anche se fosse possibile regolarla, se lavori contensione di 400V di reteè meglio non toccarla.

Comunque non risolveresti il problema, se non hai il gruppo di frenatura.

O allunghi il tempo di rampa, o metti un freno meccanico, oppure aggiungi il gruppo di frenatura al tuo inverter.

Grazie mille per l'informazione ora dirò il tutto al mio responsabile e deciderà lui il da farsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...