Vai al contenuto
PLC Forum


Pistola dissaldante per uso hobbystico...


goldrake74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo qualche anno passato a dissaldare saltuariamente con calza di rame del cavo d'antenna e pece greca (lo sò sono rimasto indietro!!!) ho deciso di acquistare una pistola dissaldante.

Ho letto qualche discussione vecchia qui sul forum, non sono riuscito a decidere.

La userei occasionalmente, quindi non volevo spendere cifre importanti. Ho un saldatore Weller che mi fa compagnia da ormai 30 anni, sempre andato bene e all'epoca avevo preso delle punte di ricambio che ho ancora...

Probabilmente andrò sulle cinesi, non sò che marca e/o tipo, se qualcuno ha dei suggerimenti ben venga!

Buona serata! 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Io penso sia facile il dazio.

 

Dipende dalla cifra dichiarata da chi spedisce. Quasi sempre dichiarano che sono campioni senza valore, se il pacchetto è piccolo solitamente passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DavidOne71 scrisse:

a me piacerebbe prendere questa

Questa ce l'ho, comprata qualche anno fa su Farnell (all'epoca la vendevano anche loro). Per funzionare funziona, il suo lavoro lo fa, è solo un po' rumorosa e lenta nello scaldare.

Per lavori veloci ed occasionali ho anche questa, ottima se non si vuole spendere molto e se l'uso è limitato.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Ciao Goldrake la mia è uguale a quella che vuoi acquistare ma non è marchiata, la uso ormai da un paio d'anni senza problemi, l'unico neo faccio fatica a trovare il filtrino di ricambio piccolo (quello della pistola) invece quello grande (lato centrale aspirante) lo trovo anche in negozio a Mantova. Ho risolto acquistando quello grande e ritagliandolo con la forbice.

Dopo un paio d'anni è diventata rumorosa la pompa, ma calcola che la uso parecchio....

 

Hfca9bd4d174e4d4b8322a210f4b7c7aec.jpg

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mauro IU2EBR, terrò in considerazione quello che hai scritto.

Ho dato uno sguardo alla tua stazione, complimenti sia per la stazione, sia per quello che hai costruito! Magari un giorno ci parliamo in un QSO!  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...