Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenza che fa "saltare" la linea internet!


giua

Messaggi consigliati

Mi scuso da subito se ho sbagliato sezione ma non avevo idea di dove andava postata la mia richiesta.

Vi racconto quanto succede: sono nella postazione PC di camera mia. A volte ho la necessità di dover collegare l'adattatore IDE/SATA per utilizzare hard disk esternamente via usb al pc.

Mi accorgo che, dopo alcuni secondi che ho collegato lo spinotto usb al case, "cade" la linea internet. Spia lampeggiante del fritzbox che ho all'ingresso di casa, non in camera da letto.

L'usb dell'adattatore lo collego a una porta frontale del pc. È uno di quei blocchi che hanno anche i lettori delle memorie. Non è l'usb diretto alla scheda madre, per intenderci. Ho notato che se lascio attaccata solo l'alimentazione dell'adattatore IDE/SATA non succede nulla. Attaccando anche il cavo usb si verifica il problema. Pensai a un caso, non più. Succede sempre nel momento che faccio queste operazioni e recentemente (non ricordandomi della cosa) è ricapitato. Il PC è protetto da UPS. Idem il telefono di casa e fritzbox. Stanze diverse e anche UPS. Qualche interferenza/corto nel pc che si ripercuote sulla linea elettrica? Attendo chiarimenti e soluzioni da più esperti, grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non credo che si tratti di un problema relativo alla rete elettrica anche perchè, da quanto ho capito, non c'è nulla di collegato fisicamente ad una presa di corrente...

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...