Vai al contenuto
PLC Forum


lettera B mancante


ciciusx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono installatore elettrico che per 20 anni ho fatto da dipendente impianti elettrici ed elettronici di tutti i generi. Al momento di mettermi per conto mio scopro come spesso accade che il mio datore di lavoro è in possesso solo della lettera A e quindi ereditai solo quella.

conosco praticamente l'impossibilità di ottenere la B senza fare associazioni assunzioni ecc.

Sono in ballo per trasformare un vecchio impianto citofonico in videocitofonico, di fatto un nuovo impianto. Che possibilità legali ho di far redigere la conformità ad un'altra persona con i requisiti? Considerando che il resp. tecnico di una ditta può esserlo solo x se stesso? Ho un cugino ingegnere elettronico che di lavoro fa tutt'altro ma che in teoria avrebbe tutte le lettere di default, potrebbe farla lui per mio conto? Cioè simulare che in sostanza il lavoro lo abbia svolto lui senza aver avuto legami di attività con me, e senza che io ovviamente compaia nella dico come ditta?

So che è un problema annoso ma stavolta non vogli rinunciare a questo lavoro. Ripeto ne ho fatti per 20 anni da operaio specializzato inconsapevole delle lettere in possesso dal mio datore di lavoro che si faceva fare le dico chissà da chi...

Link al commento
Condividi su altri siti


il 6/5/2021 at 16:08 , ciciusx scrisse:

...Ho un cugino ingegnere elettronico che di lavoro fa tutt'altro ma che in teoria avrebbe tutte le lettere di default...

Purtroppo "in teoria" non basta. Bisogna che le abbia in pratica, e in pratica le può richiedere solo se apre un'attività come installatore o è responsabile tecnico per l'azienda in cui lavora.

Non sei la prima vittima di questa legge chiamata DM 37-08 (già 46-90) e del suo metodo demenziale di attribuire i requisiti professionali e non sarai certo l'ultima.

 

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo lo so. quindi non c'è nessuna altra possibilità? L'unica forse è farla fare ad un installatore che conosco che ha i requisiti risultando a tutti gli effetti che lo abbia fatto lui  il lavoro?

comunque roba da pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ciciusx scrisse:

L'unica forse è farla fare ad un installatore che conosco che ha i requisiti risultando a tutti gli effetti che lo abbia fatto lui  il lavoro?

esatto

 

12 minuti fa, ciciusx scrisse:

comunque roba da pazzi!

Ti stupisci? Viviamo nella terra dei folli da decenni ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...