Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Kenwood KA 1000: aiuto per scariche in uscita altoparlanti


eliopolis53

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti; sono nuovo del Forum e NON sono purtroppo un tecnico. L'ampli in oggetto ("vintage" dei primi anni '80, con alimentatore separato) si accende poi dopo poco fa una forte scarica sulle casse e si spegne. L'ho portato ad un tecnico (a Torino) che però mi ha detto che non vale la pena ripararlo, dato che ci vuole troppo tempo per trovare il difetto. A suo dire provando i vari componenti da spento non ha trovato problemi. Probabilmente, dice, una giunzione di un transistor sta "partendo". Occorrerebbe quindi a suo dire procedere con una lunga ricerca passo passo, dissaldando uno per uno i vari (molti) transistor presenti... Dato che mi spiacerebbe portare l'ampli in discarica (ci sono affezionato) sono a chiedere a voi esperti un consiglio su cosa fare, e magari qualche dritta su tecnici "pazienti" e onesti che possano prenderlo in cura qui a Torino o provincia. Grazie sin d'ora per l'aiuto...  (PS: ho già recuperato lo schema elettrico in rete, nel caso)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 months later...

Ciao, io sono un tecnico, ma purtroppo sono molto lontano , in provincia di Roma, pero' un signore che mi ha rimesso a posto casa per opere murarie, mi ha portato un amplificatore 

Kenwood Ka-1000 da riparare me lo ha lasciato li ma ho subito realizzato che c'era qualcosa di strano .Non mi ci e' voluto tanto a capire che mancava l'alimentatore e quindi non posso neanche ripararlo (ammesso che sia guasto) .Tu come hai risolto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ettorex ha scritto:

Tu come hai risolto ??

 

Gli accodamenti son vietati dal regolamento. Inoltre la discussione è inattiva da Maggio.

Comunque è sempre necessario aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...