Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi condizionatore


Fanfabio75

Messaggi consigliati

Salve,

ho da poco ristrutturato il mio appartamento, mi hanno passato dei tubi da 1/4 e 3/8. Qual'è la massima potenza di BTU che potrei montare con quei tubi? Vorrei montare un 18.000 ma forse con quei tubi potrei non farlo lavorare bene e addirittura perdere la garanzia in caso di guasto. 

Potete aiurtarmi anche se ci fosse un link dove vedere i tubi rispetto alla potenza BTU, 

Vorrei montare dei Daikin Perfera modello R.

Grazie a tutti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

No, tu devi guardare i modelli che ti interessano, vedere dalle tabelle costruttive che diametro tubi necessitano e finita lì, quei diametri fanno fede per il buon funzionamento della macchina.

Se uno dei due diametri richiesti della macchina è diverso dal tuo, non la montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gentilissimo, dove posso trovare queste specifiche per il modello Daikin Wall Perfera , dovrebbe essere un modello del 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie moltissimo!!

con tubi da 3/8 riescono a mettere fino a 15000 BTU, meno male! Pensavo di dovermi adattare a meno BTU perché come al solito nessuno ti apre gli occhi al momento dei lavori dentro casa....con architetto e ditta "super" qualificata...

Lasciamo perdere va...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Simone Baldini scrisse:

6.35/12.7

per il 18.000 giusto?

 

Invece per il 15000 va bene anche quello da 3/8

 

Diciamo che se invece di mettere 1 da 18.000  e uno da 15.000 .riesco comunque a mettere due da 15.000 sarei già contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...