Vai al contenuto
PLC Forum


Attivazione nuova linea telefonica procedure e quesiti


lucanorma

Messaggi consigliati

scusate il disturbo avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto dovrei attivare una linea internet nell'appartamento preso in affitto recentemente,

mi sono recato presso un negozio di telefonia ed ho scelto un gestore , mi è stato riferito dal centro telefonico che dovro' essere io a provvedere per far installare la presa telefonica ,

non so se è corretto quello che mi è stato detto .

come funziona in questo caso ? dovra' pagare il proprietario dell'appartamento ? 

potrebbe esserci gia' il cavo all'interno dell'appartamento ho visto due scatolette rotonde  chiuse.da un tappo di plastica con viti ,  come faccio per identificare i cavi telefonici ?  come sono fatti ? 

prima di contattare il proprietario e prima che venga il tecnico vorrei  capire come muovermi in modo da non sbagliare . 

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao, nel contratto che fai con l'operatore paghi anche l'attivazione della linea che ,quindi è a carico loro . Tu non deve e non puoi fare nulla . Se nell'appartamento già è presente una canalizzazione con cassette e prese allora saranno facilitati a fare il lavoro , altrimenti ti passeranno un cavetto esternamente o sul battiscopa per mettere una presa a muro il piu vicino possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la cortese risposta ,

purtroppo parlando con il proprietario mi ha chiarito che non è mai stata attivata linea telefonica , ero in dubbio perchè  il centro Tim mi ha specificato che saro' io a dover pagare le spese , per tanto  mi ha invitato  a chiamare gia' un tecnico per far inserire una presa telefonica .

purtroppo io non so cosa fare.   credo che sia molto costosa .  ma alla luce di quello che mi avete detto  potro' fare le mie rimostranze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Prova a vedere se nel contratto che hai fatto o che hai preventivato sono comprese le spese di attivazione ,che possono anche essere gratuite per qualche offerta che spesso fanno, ma comunque sono comprese.

Oltretutto il tecnico che verrà ad attivare la linea se trova questa non idonea e a norma o con materiali non a norma deve rifiutare l'attivazione, quindi devono farla loro.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...