Vai al contenuto
PLC Forum


confusione su dati enea


fireport68

Messaggi consigliati

Buongiorno, in questo post https://www.plcforum.it/f/topic/286274-dati-enea-per-climatizzatori-daikin/ avevo chiesto i dati della mia combinazione multiplit per poterli poi inserire nella chiarazione enea.

Siete stati molto gentili e mi avete fornito il link alla documentazione.

Nel frattempo avevo posto ad enea questo quesito:

Buongiorno, sto compilando la vostra dichiarazione ma ho un dubbio che vorrei mi chiariste.
Ho un multisplit che serve due stanze e vorrei sapere se devo compilare una sola riga indicando i valori che la
daikin mi mette a disposizione alla voce combinazioni motore + split e se la superficie raffreddata deve essere la
somma di quella coperta dalle due unità interne.
Grazie

Enea mi ha risposto:

Buongiorno,
nella pratica Enea deve inserire una riga per ogni unità esterna della pompa di calore, non in base al numero di
split. I dati da inserire sono quelli dell'unità esterna.
Come superficie riscaldata può mettere quella delle due stanze.

Questa risposta mi ha mandato in confusione... Secondo Enea devo mettere solo i dati del motore esterno...

AIUTO !!!!😱

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Beh si perché tu puoi avere un trial e però per svariati motivi usare solo uno split.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio per la rapida risposta !

In altri post avevo visto che gli utenti cercano i dati della combinazione per compilare la dichiarazione enea e questo mi aveva fatto pensare che fosse la strada giusta. Poi è arrivata la risposta Enea.

Allora metto i dati dei soli motori anche per gli altri single split che ho acquistato.

Purtroppo i venditori non sono di molto aiuto.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La questione è che la quantità di refrigerante nella macchina è la stessa indipendente dagli split attaccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...