Jump to content
PLC Forum


marcooo

Invio errato configurazione e cloud non funzionante

Recommended Posts

marcooo

Sono installatore ed ho qualche impianto Inim collegato al cloud.

Oggi ho installato una smartliving e l'ho collegata al cloud regolarmente.

Ho fatto tutta la programmazione collegato al router del cliente.

Alla fine della programmazione e messa in funzione, ho scollegato il cavo di rete del mio computer e mi sono collegato all'hotspot del mio cellulare per testare il collegamento tramite cloud da remoto. Ho inserito i miei dati sul software e visualizzo 4 centrali, ne ho selezionata una dando per scontato che fosse quella del cliente (leggevo solo 1050 v6.0x o qualcosa di simile, ma lo leggevo per tutte le centrali che ho nel cloud, ovviamente leggo il rispettivo modello di centrale e firmware. Erroneamente ho selezionato la centrale di un altro cliente e mi sono collegato, ho visto che funzionava e poi ho continuato a fare qualche piccola modifica (dopo aver ricollegato il cato di rete al router e staccato il collegamento all'hotspot) ma essendo ancora collegato alla centrale sbagliata, ho inviato la programmazione da remoto ad una centrale esistente di un altro cliente... Roba da matti...

Dopo 5 minuti mi chiama l'altro cliente dicendo che suona all'impazzata.. Mi fiondo dal cliente e gli ripristino la configurazione. Ora la centrale (quella datata) non si collega più al cloud. Ha una smart lan si.

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites


Panter

Non è ben chiaro perché non visualizzi il nome di ogni impianto oltre ai dati di centrale, e sembra esserci qualche problema di base nelle tue impostazioni del cloud.

Comunque non è semplice discutere il problema per scritto per altro abbastanza ampio, quindi ti consiglio di contattare direttamente il servizio assistenza di Inim dove il colloquio telefonico potrà chiarire meglio come evitare di incorrere in futuro nell'errore che ti è capitato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...