Vai al contenuto
PLC Forum


MACCHINARIO VECCHIO: PROBLEMI?


Fly68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio da Voi esperti.

Sto per acquistare una casa già dotata d'impianto di condizionamento e di relativi macchinari. Le unità esterne sono delle CARRIER, mod Purion risalenti al 2007 e mai azionate se non per collaudi.

Ciò premesso, vi chiedo: 1) potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e/o di affidabilità a breve termine (ovviamente in teoria, non potendo esere effettuata un'ispezione in loco) considerato che le unità sono all'esterno (comunque protette da scatole) da circa 15 anni? 2) le unità sono attualmente a norma? (ho sentito dire di una nuova normativa che prevede l'uso di un gas specifico a decorrere da una certa data ...)? 3) quali potrebbero essere i costi di riattivazione dell'impianto? 3) un giudizio sulla qualità del prodotto?

Grazie infinite a chi vorrà rispondere

Saluti

foto unità esterna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

No no nessun cambio è obbligatorio, quando sarà il momento pulisci bene i filtri, disinfetti con prodotti specifico la batteria in alluminio dello split, poi esci, soffi la batteria esterna con compressore d’aria finché le alette saranno perfettamente pulite da polvere e altro e infine non ci pensi più, hai fatto quello che dovevi fare, se si romperà poi ci penserai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimo.

Secondo te i macchinari sono di buona qualità?

E' vero che a breve dovranno comunque essere sostituiti per l'entrata in vigore di una nuova normativa che impone l'uso di un diverso gas refrigerante?

Grazie ancora, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Questi sono obblighi INAPPLICABILI, per cui stai tranquillo, se dovrei sostituirlo comprerai automaticamente un clima nuovo (che tra parentesi pure lui contiene gas inquinante, a tutt oggi non esistono clima da casa senza gas inquinante), se si romperà vedrai il da farsi, e ti ricordo che I clima attuali non dureranno mai quanto come il tuo vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...