Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Elvox 900-902


ElOrens

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di sostituire un citofono Elvox 900-902 poiché il gancino che tiene la cornetta si è completamente rotto e adesso non riusciamo più a fissarlo. Abbiamo cercato soluzioni alternative ma niente.
Nel forum ho già letto di altre discussioni su questo citofono; mi spiace doverne aprire una nuova ma non mi ritrovo con i collegamenti (anche perché non si vedono le immagini)

Faccio presente ho questo citofono da quando sono qui (25 anni circa) e che vivo in un condominio (penso degli anni '60/'70), dunque con altri appartamenti.

 

Partendo dal presupposto che in campo di citofonia sono un neofita, mi sapreste indicare un citofono compatibile con questo modello?
Oppure in alternativa mi sapreste dire come collegare i cavi del 900-902 al 887U?

Ho, in effetti, acquistato su Amazon il modello Elvox 887U nella speranza che fosse compatibile. Purtroppo, anche dalle altre discussioni non capisco come collegare i cavi.

 

Per il modello 900-902 ho trovato questo schema http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_37.pdf

Per il modello 887U questo è lo schema https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400948A0_R01.79919.pdf

 

In ogni caso allego le immagini dei due citofoni

Vi ringrazio di già per l'attenzione e l'aiuto :)

Elvox 887U(nuovo).jpeg

Elvox_900-2(vecchio).jpeg

Elvox_900-2(vecchio)2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ElOrens,

3 ore fa, ElOrens scrisse:

..........mi sapreste indicare un citofono compatibile con questo modello?
Oppure in alternativa mi sapreste dire come collegare i cavi del 900-902 al 887U?

Ho, in effetti, acquistato su Amazon il modello Elvox 887U nella speranza che fosse compatibile.

Purtroppo ho paura che con il 887U non riesci a fare niente, avete il centralino di portineria nel condominio, giusto?

O comunque un sistema di chiamata centralizzata