Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione urmet 1130/4g


nardino

Messaggi consigliati

20210514_183910.thumb.jpg.26a7ef2b69fafec7bcb1b61582b59924.jpgBuongiorno, 

Vorrei sostituire il vecchio urmet 1130/4g , potreste dirmi le caratteristiche che deve avere quello nuovo? Nel caso non  fosse possibile sostituirlo posso eliminare il ronzatore  e mettere una suoneria esterna? Vivo in condominio il pulsante sulla base accende la luce scale e il tasto sotto la cornetta apre il portone.

Grazie mille. 

20210514_184057.jpg

20210514_183937.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nardino,

6 ore fa, nardino scrisse:

Nel caso non  fosse possibile sostituirlo posso eliminare il ronzatore  e mettere una suoneria esterna?

Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R (di cui bisogna prendere un pulsante supplementare e sono confezioni da 8 pezzi); l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più oppure eventualmente la suoneria esterna come vorresti fare); il Comelit 2703U; il BTicino 334262 (di cui mi sembra che bisogna prendere un pulsante supplementare), poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

 

6 ore fa, nardino scrisse:

Nel caso non  fosse possibile sostituirlo posso eliminare il ronzatore  e mettere una suoneria esterna?

Certo che si può, dipende però se riesci a passare dei fili che partono dal citofono, oppure sfilarli o recuperarli nella scatola precedente, da portare poi alla suoneria esterna.

Ma per suoneria esterna intendi tipo carillon (quello che fa "din-don"), oppure una suoneria da frutto della serie degli interruttori della luce o cosa vorresti mettere di preciso?

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Sì intendevo il din don esterno e da ignorante in materia chiedo anche se esistono con suono modificabile . Quelli a frutto potrebbero essere un'idea ma non se hanno lo stesso suono.

 

Do un'occhiata ai modelli sopra e faccio sapere.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so se hanno lo stesso suono.

 

Il Cyfral Smart 5p-Telefono Cellulare Universale 4 Plus N, 4, 5, 6 Fili potrebbe andare?

 

 

Grazie 

Screenshot_20210515-223707_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nardino scrisse:

Sì intendevo il din don esterno e da ignorante in materia chiedo anche se esistono con suono modificabile . Quelli a frutto potrebbero essere un'idea ma non se hanno lo stesso suono.

 

No non ci sono con il suono variabile per quelli in Corrente Alternata, magari se dietro al carillon c'è la scatola rotonda potresti prendere una suoneria a 12VAC che ha un suono tipo uno squillo, anziché un ronzatore, intendo una cosa del genere come la 14370 della VIMAR:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/search?node=L1060L2010&term=suoneria

con il relativo supporto e la placca, o qualsiasi altra della serie dei tuoi interruttori per la luce, tanto per rimanere "in tema"

 

19 ore fa, nardino scrisse:

...non so se hanno lo stesso suono.

 

Il Cyfral Smart 5p-Telefono Cellulare Universale 4 Plus N, 4, 5, 6 Fili potrebbe andare?

No non va bene perché ha solo la chiamata elettronica e non in alternata.

Eventualmente è compatibile per tutte le altre funzioni, audio e apri cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

4 ore fa, nardino scrisse:

Ho preso il vxph410

Quindi devi collegarli così:

URMET VECCHIO         Master VXPH410

- morsetto 1                  = morsetto E       = Altoparlante     = filo Blu;

- morsetto 2                  = morsetto B       = Microfono        = filo Verde;

- morsetto 3                  = morsetto C       = Comune          = filo Rosso;

- morsetto 7                  = morsetto D    = Ronzatore          = filo Bianco;

- morsetto 9                  = morsetto A       = Apri cancello   = filo Nero;

 

Poi imposta il selettore / ponticello su "M" per il tipo di chiamata.

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, nardino scrisse:

Scusami e la luce scale?....i due fili neri li collegherò al pulsante di quello nuovo 😝

Si scusa, avevo guardato solo la tua seconda foto dove non si vede il pulsante e me ne sono dimenticato, comunque i fili neri li devi collegare indifferentemente sui due ultimi morsetti, mi sembra che siano nominati CN4, comunque in ogni caso quelli che ti rimangono liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie Roby tutto collegato e funzionante!! Come anticipato adesso vorrei escludere il ronzatore e mettere  il din don esterno... quale prodotto mi consigliate? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nardino ha scritto:

tutto collegato e funzionante!!

Ottimo l'importante è questo.

 

5 ore fa, nardino ha scritto:

Come anticipato adesso vorrei escludere il ronzatore e mettere  il din don esterno... quale prodotto mi consigliate? 

Qualsiasi carillon a 12V come, ad esempio, il Duton -92/12 della BTicino;   il Perry 1SU 4491;    FEB Melody 12V;      Bittorf 85;    Grothe 44169;     Grothe 44465;     Grothe 265w (attenzione che per questi ultimi tre dovrebbe servire un filo in più che in teoria prendi dal pulsante, oppure inserisci una batteria da 9V all'interno) e poi se cerchi in rete (magari per immagini) ce ne saranno anche altri.

Prego di niente

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...