Vai al contenuto
PLC Forum


Parere su tipologia progetto per climatizzazione villa ristrutturata


sailorman71

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

stiamo per partire coi lavori edili per ristrutturare una villa che avrà tre livelli (seminterrato , terra e mansarda) e un grande appartamento circa 150 mq al piano terra  con diverse stanze sita in Meda (MB). L'isolamento sarà buono coi limiti di costi/benefici di una ristrutturazione...

 

Non ci sarà metano ma solo pompa di calore caldo/freddo e solare.

 

Il progettista mi ha riferito che per il raffrescamento estivo avrebbe utilizzato il radiante piu un impianto vmc potenziato a un vol/ora per la deumidificazione garantendomi un buon comfort.

 

Nella casa attuale ristrutturata 20 anni fa e isolata meno efficientemente abbiamo per l'inverno termosifoni e per i picchi di caldo estivo, un canalizzato al piano terreno e uno split per ognuna delle 4 camere al piano primo; Certo  coi figli in casa che studiano bisogna dirgli di non andarci con "la mano pesante" altrimenti la bolletta sale troppo...

 

Mi chiedo se la soluzione della casa nuova non sarà peggio di quella vecchia (parliamo dell'estate) , in queste zone quando picchia il caldo si fa sentire...

 

La marca scelta per radianti e PDC è giacomini, per ora ho in mano solo il layout del radiante

 

Vs pareri graditi

 

cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...