Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione postazioni interne videocitofono bticino Linea 3000


onyoneway

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non sono un istallatore.

Non riesco a configurare un videocitofono monofamiliare bticino composto da una postazione esterna 363911 e cinque postazioni interne 300x13e su due montanti.

Se lascio la configurazione di fabbrica tutti master N=0 suonano tutti ma non funzionano le intercom, se però modifico dal display N mettendo numeri progressivi 1,2,3 per la prima montante e 4,5 per la seconda non suonano dalla postazione esterna ma funzionano le intercom. Si possono configurare in modo farli suonare tutti e far funzionare anche le intercom? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Dovremmo sapere con esattezza il codice del prodotto interno, 300x13e è un po' poco, ci sono apparecchi che non possono fare da intercom ed altri si,

In ogni modo, 5 apparecchi in chiamata simultanea, senza alimentatore supplementare... mi sembrano un po' tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora, 

visto che hai una sola chiamata, l'intercom viene definito come "richiamata su se stesso" a memoria dovrai inserire un configuratore 8 in "N" (nella posizione a destra delle due) di ogni posto interno e seguire le impostazioni dettate dalle istruzioni d'uso per effettuare la chiamata intercom.

Il manuale comunque riporta perfettamente le procedure da mettere in atto.

Ribadisco che, con 5 monitor in accensione contemporanea, dovrai prendere in seria considerazione l'utilizzo di almeno 3 alimentatori supplementari 346020 per "alleggerire" il 346050 fornito nel kit, dallo spunto dovuto all'autoaccensione di tutti quei dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvedo ad installare gli alimentatori supplementari. Dove mi consigli di installarli? Subito dopo l'alimentatore principale alla partenza delle due montanti o ai piani? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 ore fa, onyoneway scrisse:

Dove mi consigli di installarli?

Sono apparecchi con attacco da guida DIN, potresti metterli nel centralino, come in una cassetta nelle vicinanze del posto interno, tieni presente che al posto interno dovrai arrivare con il BUS e con due fili dell'alimentatore aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato gli alimentatori supplementari 346020. Volendoli mettere accanto all'alimentatore principale dove vanno collegati? Devo portare un cavo ai dispositivi interni che voglio alimentare e collegarli all'uscita 1-2 oppure c'è un modo per collegare gli alimentatori direttamente a quello principale? Ho notato che nell'alimentatore principale c'è un uscita 2-1 ma controllando c'è tensione in uscita. Posso collegarli li?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, onyoneway scrisse:

Posso collegarli li?

NO!

il 20/5/2021 at 21:03 , Maurizio Colombi scrisse:

tieni presente che al posto interno dovrai arrivare con il BUS e con due fili dell'alimentatore aggiuntivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...