Vai al contenuto
PLC Forum


portatile packard bell schermo nero


totuccio073

Messaggi consigliati

buonasera a tutti laptop packard bell mod.MS2288 easy note TJ75 il problema e' che non si accende piu' il display non c'e' retroilluminazione ho controllato con tester e santa pazienza il cavetto flat

che alimenta lo schermo e va bene ho provato uno schermo esterno e funziona tutto normalmente quindi devo presumere che e' il display guasto che ha 40 pin (di cui allego foto) la domanda e': scontato che sia il display guasto e non volendo comprarne uno nuovo quale altro tipo di schermo posso montare cercandolo d'occasione grazie.

schemo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate il ritardo ma sono stato fuori per lavoro,la prova di illuminare dietro il display l'ho fatta ma non si vede nessuna immagine,se lo trovo uguale perche' devo cambiare l'inverter?

o intendevi che prima di cercarlo devo controllare l'inverter? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Come fai a illuminare da dietro? C'è la scocca...

Anyway ha i led quindi niente inverter.

Hai trovato la tensione di alimentazione, di solito ai pin più esterni, sulla scheda del pannello? Ricorda bene che non devi assolutamente scollegare/collegare il cavo flat con l'alimentatore o anche solo la batteria collegati o rischi di bruciare qualcosa.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

in rete sto leggendo di interruttore magnetico che agisce in funzione del computer aperto o chiuso potrebbe essere questo ? dove e' ubicato di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Intendo il connettore che arriva dalla mobo. Se ti guardi in giro poi trovi dei testpoint e dei fusibili con delle scritte.

Vedo un VLED ed un fusibile F2 ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,niente tensioni, avevo controllato il cavo flat che va allo schermo forse nella posizione in cui si trovava con il tester trovavo continuita' in tutti i fili lo ricontrollato facendogli 

l'autopsia e ho trovato diversi fili interrotti ora cerco in rete questo maledetto e quando arriva e lo rimonto posto il risultato grazie di tutto

non posso inserire le immagini del cavetto non ho i MB disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...