Vai al contenuto
PLC Forum


Schema migrazione a nuovo commutatore Lofra


Orlvit

Messaggi consigliati

Ciao,

sono possessore di una cucina/forno lofra, credo di una quindicina di anni, alla quale i commutatori sono andati in fiamme.

I commutatori presenti sono del tipo bianco Ego 4148023007 poi sostituito ufficialmente da Lofra con il GOTTAK 810802 ( riporto le due immagini in fondo) .

Come noto il nuovo ha meno posizioni ma vi sono i faston doppi che portano allo stesso numero.

il tecnico che aveva in carico di sistemare la cucina, aveva ricevuto i nuovi, probabilmente non era aggiornato in merito e non riuscendo a montare ha rinunciato cercando il vecchio ( che io avrei trovato in un solo sito con rimanenze ma che al momento non vende per la pandemia )

Vorrei procedere da solo, ho una certa dimistichezza/manualità, ho anche guardato l'ottima discussione qui sul forum https://www.plcforum.it/f/topic/285392-indicazioni-schema-collegamento-cucina-lofra-mxc-66-amfcv/

essendo però il tutto molto scurito sul vecchio commutatore, dovendo sostituire anche alcuni fili,

mi domandavo se vi fosse in giro anche qualche immagine o schema del tipo PRIMA --> DOPO in modo da analizzare meglio la situazione rispetto a quanto ora posso vedere e procedere poi con acquisto.

 

Grazie a chi potrà darmi qualsiasi ulteriore aiuto

 

 

424196998_ExEgo4148023007Pos.11-Originale03031610.jpg.0bef4f83c4655532d92e463f536ad387.jpg695404448_GOTTAK810802Originale03010890-1.thumb.jpg.0b0f8723d3eeecef719860161c30bb17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Lo schema elettrico  generale non ce l'ho .

Ma se  i fili sono sulla loro sede sul vecchio , il passaggio è facile .

Guarda questo.

Screenshot_20210517-150226_Photos.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ottimo ! grazie

anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro :( 

 

mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ... magari provo a postare poi qualche foto 

 

ad ora purtroppo ho solo questo inguardabile ( e con la cam del pc la foto è anche pessima )

image.png.6ca1eb3a7f752f2ee4e4c86d2d5f41ae.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/5/2021 at 16:02 , Orlvit scrisse:

anche se i vecchi me li han tutti tagliati, quindi ora ricostruire è un disastro :( 

 

mi sa che dovrò comunque andare per un po di tentativi ...

Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/5/2021 at 10:01 , piergius scrisse:

Ti potrebbe aiutare una tabella con le combinazioni dei contatti in ciascuna posizione; vedi un caso simile: 

 

Ero convinto di aver risposto. Grazie.

Purtroppo per altri problemi non ho avuto ancora modo di provare, vi aggiorno appena riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...