Vai al contenuto
PLC Forum


CIRCUITO CONDIZIONAMENTO


Jule

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei dimensionare il circuito di condizionamento per la gestione del sensore di temperatura (utilizzando una termoresistenza RTD), con un range di funzionamento -20°C÷100°C  e che la tensione di ingresso del dispositivo di acquisizione dati sia compresa nel range 0÷5V. Detto questo, qualcuno potrebbe spiegarmi e farmi capire il ragionamento? Non l'ho mai fatto e non saprei dove iniziare. Se qualcuno avesse anche del materiale, file, link, ecc da consigliarmi dove poter studiare, sono ben accetti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ho spostato qui, siccome stai cercando un componente sia da -20 che a +100, ma non ho capito in che senso devi dimensionare il circuito, cerca di essere più dettagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jule scrisse:

con un range di funzionamento -20°C÷100°C  e che la tensione di ingresso del dispositivo di acquisizione dati sia compresa nel range 0÷5V

cioè che -20°C corrispondano a 0V e 100°C corrispondano a 5V?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Ho spostato qui, siccome stai cercando un componente sia da -20 che a +100, ma non ho capito in che senso devi dimensionare il circuito, cerca di essere più dettagliato.

in pratica, devo realizzare un circuito di condizionamento affinché a -20°C --> V0=0V e +100°C --> V0=5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok questo l’avevo capito, mi incuriosiva capire in che contesto metti un impianto simile, 120 gradi di escursione non sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Ah ok questo l’avevo capito, mi incuriosiva capire in che contesto metti un impianto simile, 120 gradi di escursione non sono pochi.

è un esercizietto... una cisterna con due liquidi e riscaldamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...