Vai al contenuto
PLC Forum


suggerimento per lavatrice


Jax Teller

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

apro questo thread per chiedere un suggerimento in merito a quale modello/brand di lavatrice acquistare (mi servirebbe una classe A per il bonus mobili).

 

Ho letto diversi topic sull'argomento qui sul forum e - sulla base di quanto suggerito - mi sono fatto un'idea sui vari brand/modello che vi riassumo di seguito (correggetemi se sbaglio):

 

Miele top del top ma inarrivabile con il mio attuale budget (max 600/700 euro) modelli che avevo individuato: wcg 130 e wce670

Samsung ho letto qui sul forum che non rientrano tra i brand consigliati (questo mi ha sorpreso), per cui le ho scartate

Bosch buoni feed qui sul forum soprattutto per la serie 4, verificando sul sito Bosch ho riscontrato però che non sono in classe A (es. WAN28K98) mentre a me servirebbe un modello in classe A

LG anche per LG buoni feedback generali, mi stavo scervellando per trovarne una in classe A e ho trovato questa F4WV709S1E : https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-f4wv709s1e che ne pensate?

 

Avete altri modelli da suggerirmi?

 

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per usufruire del bonus mobili è necessaria la classe A+, tranne per forni e lavasciuga in cui è sufficiente la classe A.

Questa normativa però si riferisce alla vecchia classe energetica. La legge di adeguamento alla nuova classe energetica non credo che sia ancora uscita.

Ti conviene attendere che esca la nuova legge, primo perché non rischierai che la tua richiesta di detrazione venga bocciata a causa di questo cavillo burocratico, secondo perché la classe A per le lavatrici è troppo alta. Useranno talmente poca acqua che probabilmente laveranno molto male.

Meglio prendere una classe più bassa se la legge lo consentirà.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i pareri e consigli!

 

@nejc : fantastiche ma costano troppo 😆

 

@pietro: ottima considerazione per quanto riguarda il bonus mobili, anche io sono un pò perplesso perché sono davvero poche le lavatrici in classe A con la nuova etichetta...e non avendo linee guide non ho nessun tipo di certezza...purtroppo dovrei concludere l'acquisto a breve quindi non posso nemmeno attendere l'aggiornamento delle indicazioni dell'AE, ho pensato di puntare ad una in classe A con la nuova etichetta proprio per evitare sorprese, ma il discorso che fai sulla qualità del lavaggio è assolutamente condivisibile e mi preoccupa un po' 😕

 

@thomas: penso anche io che Bosch o LG possano essere buone opzioni , ho qualche difficoltà ad identificare un modello con delle caratteristiche valide e un buon rapporto qualità/prezzo

 

@ciccio: grazie, mi guardo la scheda sul sito smeg, ho visto che risulta in E come classe... questa nuova classificazione è allucinante https://shop.smeg.it/smeg/2716-lbf127.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Bosch Serie 4 le abbiamo spesso consigliate qui sul Forum. Cercane una con gli agitatori in acciaio

Le LG sono buone macchine anche se un pò pignole nel bilanciamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...