Vai al contenuto
PLC Forum

CANCELLO SCORREVOLE FAAC GENIUS

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, sono nuovo,avrei un problema con il mio cancello scorrevole  con automazione  Genius installato  due settimane  fa.

Passando nelle fotocellule con il cancello in chiusura ,  il cancello continua a scorrere dando uno strattone di circa 20 centimetri(sempre in chiusura)e poi si riapre.Vorrei una mano  riguardo a questo problema perché  avendo bambini non è  molto sicuro
Grazie a tutti
Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, Lotoro scrisse:

Buonasera, sono nuovo,avrei un problema con il mio cancello scorrevole  con automazione  Genius installato  due settimane  fa.

Passando nelle fotocellule con il cancello in chiusura ,  il cancello continua a scorrere dando uno strattone di circa 20 centimetri(sempre in chiusura)e poi si riapre.Vorrei una mano  riguardo a questo problema perché  avendo bambini non è  molto sicuro
Grazie a tutti

Le fotocellule sono per le COSE E NON PER LE PERSONE! Se la tua premura è la sicurezza devi mettere ben altri dispositivi di sicurezza (attiva e passiva). 

Inserita:

Si lo so, devo provvedere anche a quello, però  vorrei capire perché  il cancello si comporti così e non si blocchi  subito

Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao Lotoro,

Magari sapere il modello preciso dei motori e l'articolo preciso della scheda, cosa ne dici? 

Casomai posta un paio di foto della scheda aperta alimentata e a riposo con il cancello a metà corsa in modo che si vedano i led, display e collegamenti.

Poi ne riparliamo

Modificato: da Maurizio Colombi